Johnny Depp ha ricevuto la scorsa domenica una specie di premio alla carriera, il Generation Award, agli MTV Movie Awards. Ma sembra che sia la musica la sua più grande passione. Si è esibito infatti sullo stesso palco con i Black Keys e non ha affatto sfigurato.

Johnny Depp ha accettato il premio da due mostri del rock, il cantante e il chitarrista degli Aerosmith, Steven Tyler e Joe Perry, mentre scorreva un video delle sue tante interpretazioni, da Jack Sparrow a Edward Mani di Forbice, al Cappellaio matto. Ha detto quindi:

Galleria di immagini: Johnny Depp agli Mtv Movie Awards

«Questo è il premio per togliersi dai piedi. Guardando il video sembra che ci sia davvero qualcosa che non va in me.»

Ma il primo grande amore di Depp è la musica. L’attore suona la chitarra dall’età di 12 anni, oltre a esibirsi spesso con band rock. Perciò è salito con molta sicurezza sul palco insieme ai Black Keys, con cui ha suonato le loro ultime hit, Gold On the Ceiling e Lonely Boy.

Scherzando e giocando con il cantante Dan Auerbach, sembra che Johnny si sia molto divertito, tanto da dire che l’unica cosa che gli manca per lasciare la carriera di attore e passare definitivamente a quella di musicista sia soltanto una band. L’aria del rocker non gli è di sicuro mai mancata.

Fonte: NME, Mtv