L’attore Johnny Depp è la voce del protagonista di “Rango”, film d’animazione in computer grafica in perfetto stile western diretto da Gore Verbinski, regista della saga “I Pirati dei Caraibi”, che arriverà nei cinema italiani l’11 marzo.

Negli Stati Uniti il film è già nelle sale e sta riscuotendo un ottimo successo. “Rango” è un camaleonte domestico molto particolare. Dietro l’aspetto da lucertola, nasconde una vocazione da attore. In seguito ad un incidente, si ritrova catapultato in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge. Rango sarà così costretto ad interpretare il ruolo dell’eroe e dovrà cercare di proteggere l’intera cittadina.

Galleria di immagini: Johnny Deep

Non solo la voce, ma anche la mimica, l’andatura, la gestualità di Rango sono di Johnny Depp: l’attore è il personaggio in ogni suo respiro.

In una recente intervista Depp ha così commentato il protagonista del film:

“Che cosa ho visto in questo personaggio e ne ho discusso anche con Gore (Verbinski) è che probabilmente c’è un Rango in ognuno di noi. C’è un lato camaleontico in ognuno di noi quando ci troviamo in alcune situazioni in cui ti devi per forza adattare, devi metter da parte anche la tua personalità per sopravvivere a quel momento o per sopravvivere alla giornata”.

Nel cast originale, oltre a Johnny Depp, hanno prestato le loro voci anche Isla Fischer, Abigail Breslin, Alfred Molina, Bill Nighy, Ray Winstone e Timothy Olyphant.