Joss Whedon tornerà dietro la macchina da presa per The Avengers 2. Il talento del regista sembra una garanzia, anche se il successo del primo capitolo della saga, sempre scritto e diretto da Whedon, parla da solo, anche in forza di un soggetto potente dettato da una grande affezione ai personaggi della Marvel.

Galleria di immagini: Avengers

Joss Whedon, come nel primo episodio, sarà anche lo sceneggiatore di The Avengers 2. A renderlo noto un tweet inviato da Marc Graser di Variety, dopo la conferenza degli investitori della Walt Disney Company, che distribuisce i film della saga e ha bisogno di rilanciare il progetto, che al botteghino ha riscosso un grande successo, su cui ancora si vuole puntare.

Si credeva infatti che anche il merchandise legato a The Avengers avrebbe seguito il riscontro della pellicola, ma la Walt Disney non ha fretta perché il suo è un progetto a lungo termine, oltre al fatto che il nome di Whedon rappresenta una garanzia dopo che ha conquistato larghe fette di pubblico inaspettate.

Per il futuro, pare infatti che Bob Iger, chairman e chief executive della Walt Disney Company, abbia in mente anche un telefilm che sarà prodotto dalla ABC, con Whedon alla regia, che sarà ambientato nell’universo Marvel. E per l’autunno il primo capitolo della saga uscirà in DVD e Blu-Ray.

Fonte: Badtaste.