Juan Manuel Guilera protagonista per un giorno a “3, 2, 1 a ganar“, programma d’intrattenimento argentino, in cui gli spettatori in studio interagiscono con gli ospiti indovinandone delle caratteristiche fisiche, come il peso, l’altezza, il numero di scarpe. Naturalmente, tra gli spettatori non devono esserci fan dei personaggi di cui si parla, perché magari potrebbero conoscere già a monte queste caratteristiche.

Guilera ha partecipato al programma per promuovere il prossimo tour teatrale tratto dalla serie “Nini“, che va in onda in Argentina dallo scorso settembre e si avvicina al finale. Dal telefilm sarà tratto un musical che cercherà di bissare il successo.

Durante “3, 2, 1 a ganar” Guilera ha anche mostrato uno dei passi di danza che eseguirà nel musical, una presa un po’ alla “Dirty Dancing”: ha infatti chiesto alla ragazza di corrergli incontro e saltare, promettendole che l’avrebbe presa al volo.

Ma Juan Manuel Guilera deve il suo successo alla telenovela “Il mondo di Patty”, in cui interpreta il personaggio di Gonzalo, fratello di Bruno e innamorato di Giusy, che cerca di rubare a Guido in ogni modo, riuscendoci anche talvolta, come nelle puntate nelle quali Giusy diventa cieca nel corso di un incidente stradale e lui le dice di essere un altro ragazzo. Guilera ha avuto anche nella realtà una brevissima storia con l’attrice che impersona Giusy.