Uno dei più grandi successi del 2009 resta sicuramente “Sherlock Holmes“, diretto da Guy Ritchie, interpretato da Robert Downey Jr e Jude Law. Il film ha incassato qualcosa come 490 milioni di dollari in tutto il globo, una cifra abbastanza convincente da indurre la Warner Bros. ad avviare i lavori per un seguito.

Jude Law, in occasione della presentazione del suo ultimo film, “Repo Men”, si è sbottonato sulle possibilità di tornare ad affiancare sotto le vesti del Dr.Watson il detective più famoso del mondo. Nell’intervista egli dichiara:

Ci siamo divertiti un sacco girando “Sherlck Holmes”, e sarebbe bello farlo di nuovo. Inoltre abbiamo moltissimo su cui lavorare, poiché Sir Arthur Conan Doyle ha scritto quindici libri su Sherlock Holmes. Quando vedevamo gl incassi del primo episodio, stavamo già pensando a cosa potesse accadere in seguito: io per esempio ho immaginato Sherlock chiuso dentro una scatola…(ride)

Quindi penso proprio che faremo un altro film su “Sherlock Holmes”, e anche se non si parla della prossima settimana, forse ce la facciamo entro la fine dell’anno

Sebbene quindi non ci sia ancora nulla d’ufficiale, le probabilità di vedere di nuovo la coppia Holmes/Watson sul grande schermo sono alte, quindi non resta che attendere ulteriori dettagli.