Sarà una Julia Roberts perfida come mai l’abbiamo vista nella sua carriera. La protagonista di “Pretty Woman”, “Se scappi ti sposo”, “Notting Hill” e tante altre commedie romantiche vestirà infatti i panni della Regina Cattiva nella nuova pellicola dedicata a “Biancaneve“, di cui sono appena uscite le prime intriganti immagini.

La pellicola, provvisoriamente intitolata “The Brothers Grimm: Snow White”, non è da confondere con il “rivale” “Snow White and the Huntsman” (Biancaneve e il cacciatore) con Kristen Stewart.

Galleria di immagini: The Brothers Grimm: Snow White

Il film con Julia Roberts è stato diretto dal visionario talento indiano Tarsem e avrà come protagonista Lily Collins, la ormai ex di Taylor Lautner (sempre per rimanere in tema di Twilight).

Le prime immagini pubblicate dai magazine americani Entertainment Weekly e People sono davvero affascinanti e mostrano una gran cura nei costumi, realizzati dal premio Oscar Eiko Ishioka. Fin dal look, il film sembra dunque più fiabesca, incantata e molto distante dall’altra pellicola dedicata a Biancaneve, che si preannuncia invece un’avventura più action e in stile Robin Hood.

Riguardo al personaggio della Regina Cattiva interpretato da Julia Roberts, il regista Tarsem ha dichiarato:

«Lei è il gatto che mangia il canarino. Tirerà fuori tutto il suo male. Volevo una persona che fosse schizofrenica. Sarà una persona in grado di fare tutto il male possibile per rimanere al potere.»

La data di uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il 16 marzo 2012, in anticipo quindi sul film con {#Kristen Stewart} in arrivo l’1 giugno.

Fonte: The Playlist