Natale è alle porte, e sempre più spesso stiamo cercando di proporre agli appassionati del lusso articoli fuori dal comune nati per soddisfare palati raffinati.

Chi volesse rendere felice il proprio bambino, con un regalo che farebbe l’invidia non solo dei suoi amici ma anche dei loro padri, potrebbe puntare su un oggetto appena uscito e già disponibile sul sito di Hammacher Shlemmer, che si occupa di e-commerce puntando principalmente su prodotti fuori dal comune.

Si tratta di una replica fedelissima, in scala 2/3, della Corvette C1, famosa per la corsa Sebring International Raceway in Florida.

Attenzione però, perché non parliamo della solita macchina a batteria o peggio a pedali, ma di una vettura alimentata a benzina.

Come il modello più grande, questa versione dispone di un unico specchietto retrovisore, solo per il lato conducente, due indicatori di direzione sul lato destro del cofano, e un faro ad illuminare la targa.

Il motore che spinge la Junior Classic Corvette è un propulsore a quattro tempi da 107 cc, capace di una potenza di 6.9 cavalli e una velocità massima di 56 Km/h. La trasmissione è automatica, come il cambio che dispone di sole tre posizioni: avanti, indietro e neutro.

Il prezzo di questa mini vettura è di 32.000 dollari.