Rush finale per Junior MasterChef che ieri sera su Sky Uno HD ha totalizzato una media di 564.023 spettatori. In particolare il secondo episodio, che ha determinato  il “quartetto” di piccoli chef che disputerà la finalissima della prossima settimana,  è stato visto da 559.075 spettatori con 819.568 contatti netti .

Ad arrivare in finale sono dunque Federico, l’estroverso 12 enne di Peschiera Borromeo, Fabio, il mini chef di Milano dalla casacca nera, Emanuela, la piccola concorrente di Bari di soli 9 anni, e Andrea, il simpatico 13 enne di Roma. Tutti e quattro ieri sera hanno dato prova della loro bravura in cucina non solo dal punto di vista tecnico ma anche della creatività.

La gara entra nel vivo già dai primi minuti con una Mistery Box davvero impegnativa dove a risultare il migliore sarà Andrea B., giovane cuoco dalla cresta ribelle,  che però, nella sfida successiva dedicata alla preparazione del filetto, risulterà il peggiore insieme a Lucrezia, 11 anni di Arese: per i due piccoli cuochi il sogno di Junior MasterChef svanisce ad un passo dalla finale. Poco dopo il sogno si interrompe anche per Alissa, la simpatica 12enne di Reggio Emilia, e per il siciliano Alessandro che in un agguerrito Pressure Test cedono il passo ad Emanuela che si conquista l’ultimo posto per la finale.

Appuntamento a Giovedì prossimo con i piccoli chef e i giudici Alessandro Borghese, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri.