Jurassic Park 4 si farà. Stavolta è ufficiale. Dopo una serie di notizie altalenanti, la produzione ha annunciato che il film uscirà il 13 giugno 2014.

=> Leggi del ritorno di Jurassic Park in 3D

La precisa data per l’uscita al cinema fornita dai produttori fa ben sperare chi da tempo attendeva la ripresa del franchise. Più volte, nel corso degli ultimi anni, Jurassic Park 4 è stato annunciato come imminente per poi essere cancellato da qualunque programma.

Galleria di immagini: Jurassic Park

Non si hanno molti dettagli in proposito, ma pare che tante lungaggini siano dovute alla volontà di ravvivare il franchise con un film per nulla banale e che abbia una storia credibile e in grado di appassionare il pubblico. Probabilmente, dietro la sceneggiatura ci sono Rick Jaffa e Amanda Silver, anche se questi nomi devono ancora essere confermati. Di sicuro, però, c’è il nome del produttore del film, vale a dire Steven Spielberg.

È comprensibile l’ansia della produzione riguardo la realizzazione del film. Quando, nel 1993, uscì il primo dei tre Jurassic Park, il lungometraggio si presentava come una novità assoluta nella storia del cinema: gli effetti speciali all’avanguardia permettevano di vivere la storia con un fortissimo senso di realtà. I successivi prodotti non hanno avuto lo stesso successo del primo, probabilmente perché non rappresentavano più una novità, complici anche delle sceneggiature piuttosto deboli.

Ora, Jurassic Park 4 ha tutte le carte in regola per rilanciare la serie con successo: gli effetti speciali digitali e il 3D potrebbero dare a esso un grande aiuto. Nel frattempo, a giugno 2013, uscirà al cinema il primo Jurassic Park in 3D.

Fonte: ComingSoon