Cosa potrebbe succede se il teenager più amato dalle ragazzine di tutto il mondo perdesse la sua voce angelica e il suo bel viso da bambino? La macchina dello showbiz entrerebbe in crisi. Stiamo ovviamente parlando di Justin Bieber, il diciassettenne idolatrato da milioni di ragazzine in tutto il globo.

L’argomento era già stato affrontato qualche mese fa: alcune indiscrezioni riferirono la paura di Justin per la normale crescita che ogni adolescente deve affrontare. Ora l’Examiner ne da la conferma: il periodo di grazia per il cantante canadese potrebbe essere ben presto ostacolato da cambiamenti non indifferenti, soprattutto sul timbro della voce.

Galleria di immagini: Justin Bieber a Wetten dass..?

E così, dopo i capelli e l’incredibile attrazione per donne molto più grandi di lui, Bieber ha una nuova ossessione: la pubertà. Pare ne parli di continuo, con toni molto preoccupati. Fino ad ora il ragazzino sbanca YouTube aveva potuto contare su una relativa fortuna: i cambiamenti fisici stentavano a manifestarsi rispetto ai coetanei, senza accenni di cambiamento di voce, brufoli o la prima barba. Ora, però, la natura ha iniziato il suo corso e potrebbe rivoltarsi contro il cantante: non potrà essere il bambino della “Bieber Fever” in eterno.

Qualche tempo fa la superstar aveva dichiarato su Myspace:

“Sto cambiando, il mio corpo sta cambiando e la mia voce sta cambiando!”.

Per questo, Justin ha iniziato una terapia d’urto. Non potendo evitare la pubertà, ha deciso di combatterla con lezioni ad hoc di canto mirate a recuperare le eventuali ottave che andranno perse con la crescita. Lo accenna infatti nel film “Never say never” e lo ribadisce al “Today Show” di Matt Lauer:

“Non sono un superumano la cui voce non cambia con la pubertà. La mia voce sta sicuramente cambiando, è certamente più bassa rispetto a quando sono stato qui l’ultima volta. La voce di tutti cambia, ma dipende da come affronti il tutto”.

Un effetto positivo della pubertà, tuttavia, Bieber l’ha trovato. Da quando è spuntato il primo accenno di invisibile barba, il cantante è entrato in estasi. E, non ultimo, ha promesso alle fan di non rasarsi per un mese intero, per testare il look baffuto. Piacerà alle bieberine il loro idolo in versione quasi-irsuta? Se non altro, non dovrà più utilizzare quei baffi posticci che ogni tanto sfoggia.