Con tutti i riflettori costantemente puntati su di lui, Justin Bieber dovrebbe pensarci bene prima di dire o scrivere qualunque cosa. L’autobiografia del giovane cantante è uscita da pochi giorni sugli scaffali di tutte le librerie USA e la stampa ha ben pensato di passarne ai raggi X tutto il contenuto.

Nel libro, infatti, Justin ha dichiarato con orgoglio di saper parlare fluentemente francese e questo non ha fato altro che sguinzagliare i segugi del sito americano Pop Eater, i quali hanno effettivamente controllato le capacità del canadese, scandagliandone ogni esibizione pubblica in cui si cimentava con la lingua d’oltralpe.

Sono davvero felice di saper parlare Francese perché, diciamocelo, le ragazze amano quando un ragazzo parla francese. Lo chiamano il linguaggio dell’amore e non è una coincidenza. E poi, amo le mie fan francesi! Très jolie!

Sono bastate queste poche parole per dare il via a un’approfondita indagine sulle capacità linguistiche di Justin. Pop eater, infatti, ha deciso di analizzare le varie informazioni presenti in rete e tutti i video in cui il cantante ha in qualche modo a che fare con il francese. Con toni piuttosto sarcastici, si mette in dubbio la veridicità di quanto sostenuto nell’autobiografia.

A quanto pare non basta una confessione dal diretto interessato, né il fatto che Bieber sia canadese e quindi probabilmente bilingue, e così si passano in rassegna tutti i video di YouTube in cui il cantante si esprime in quella che lui stesso definisce la seconda lingua.

In questo video, Justin Bieber sembra aver problemi con la grammatica di base, tanto da farsi suggerire dal pubblico.