Quando i consigli arrivano da uno come Justin Timberlake, non si può fare altro che ascoltarli. A beneficiare della saggezza acquisita sul campo dalla stella del Tennessee è stato nientemeno che Justin Bieber, la nuova stella del pop che in una manciata di anni, e non potrebbe essere diversamente visto che lui ne ha solo diciassette, ha conquistato le classifiche e i cuori delle ragazzine di mezzo mondo.

“Devi avere un piano… Altrimenti, prima che tu lo sappia, ci sarà qualche altro ragazzo più giovane di te.”

Galleria di immagini: Justin Timberlake

Secondo Justin, il più grande dei due, il suo giovane omonimo dovrebbe iniziare a pianificare una strategia per quando sarà ormai troppo grande per sfruttare, oltre alle doti canore, il suo bel viso da bambino che proprio come la sua voce sta pian piano trasformandosi da acerba a quella di un uomo adulto. Lo sa bene lui che, dopo gli inizi su Disney Channel e con gli N’Sync ha dovuto – e saputo – reinventarsi una nuova carriera da cantante e più recentemente da attore di successo.

Durante l’intervista con Playboy, l’attore reduce dal successo di “The Social Network”, ha parlato anche degli amori e delle donne – vere o presunte tali – della sua vita. Ovviamente, tra di loro non poteva di certo mancare la bella Cameron Diaz, con la quale Timberlake ha avuto una lunga storia d’amore terminata all’inizio del 2007 solo qualche tempo prima della promozione del film d’animazione “Shrek Terzo” al quale entrambi hanno prestato la voce rispettivamente nei ruoli del giovane Re Artù e della Principessa Fiona.

“Sembrava difficile per chiunque altro, ma non per noi. Sapevo che a un certo punto avremmo dovuto promuovere il film e che allora la gente avrebbe detto “O mio Dio, è così strano che quei due si siano frequentati per quattro anni.” Non so cos’altro dire oltre alla verità, ovvero che siamo amici. Non passiamo molto tempo insieme, ma ci rispettiamo e per certi versi ancora ci amiamo – ma solo nel nostro nuovo ruolo di amici.”