Juwelo: prova di acquisto dei gioielli on line

DireDonna si dà allo shopping con una prova di acquisto da Juwelo, brand di gioielli on line: ecco com'è stata la nostra esperienza e i consigli più utili.

Non so se capita anche a voi, probabilmente sì, di trovarsi sempre all’ultimo momento a comprare i regali. Non ha fatto eccezione il compleanno di una mia carissima amica: volevo regalarle un bel gioiello, ma puntualmente, tra lavoro e impegni vari, il tempo di andarmene in giro tra negozi è stato poco e non ho trovato quello che mi convinceva. Come fare allora? L’opzione alternativa è chiara a tutte e sta nello sconfinato mondo dell’e-commerce e del web. Peccato che, nonostante il mio lavoro, io sia sempre un po’ scettica sugli acquisti online, in particolar modo quando si tratta di beni di lusso come i gioielli: incorrere nella fregatura, penso sempre, è un attimo.

La nostra recensione di Juwelo

Mi ero già arresa all’idea di cambiare totalmente genere di regalo, quando ho avuto un’illuminazione: parlando di quanto la mia dote naturale di procrastinare mi porti sempre a concludere metà dei progetti che ho in mente, regali alle amiche incluse, una mia conoscente mi ha consigliato di provare a fare un tentativo su Juwelo, azienda italiana (parte di una multinazionale tedesca) specializzata nella produzione di pietre preziose e gioielli. Lei aveva fatto numerosi acquisti e ne era entusiasta; tra l’altro indossava un bellissimo anello con topazio acquistato sul sito online del brand, quindi mi sono detta: “Perché non provare?”

Ju2

Ho scoperto così che Juwelo è dotato di un webshop e di un canale di teleshopping in onda sul 133 del digitale terrestre (864 su Sky), dalle 10 alle 1 di notte. Il sito online è facilmente navigabile, e si possono selezionare con pochissimi click la tipologia di gioiello e le pietre preziose che si desiderano per restringere i campi di ricerca.

Quello che mi ha colpito è il grande assortimento di gioielli Juwelo: anelli da donna, ciondoli, orologi, bracciali, set-gioielli e collane in oro, argento e platino, realizzati con design ricercato, taglio unico e gemme di vario colore, forma e grandezza. Sono ben 500 le tipologie di pietre preziose disponibili, dal rubino allo zaffino, dall’acquamarina all’opale di fuoco. Ottimi anche i prezzi: difficilmente si superano le 100 euro (gioielli in oro e platino esclusi) e sono sempre presenti sul sito delle offerte convenienti.

Ju3

Il mio problema, tuttavia, era che non avevo un’idea chiara su cosa comprare alla mia amica e, vista la mia eterna indecisione, ho pensato per un attimo che avrei dovuto passare una notte insonne per cercare di risolvere il mio dubbio amletico sulla scelta del regalo perfetto (“anello in argento con Apatite Rossa o anello in argento con Topazio Blue Paradise? Questo è il problema”). Juwelo mi ha sorpreso ancora una volta: sul webshop, è stata appena lanciata una nuova sezione, Fashion corner, in cui gli esperti di Juwelo selezionano alcuni gioielli, i più trend della stagione, dando anche consigli su come abbinarli. Una vera manna dal cielo per chi ama rimanere al passo con le ultime novità e/o ha bisogno di consigli sull’acquisto come nel mio caso.

Ju4

Sono così riuscita in pochi minuti a decidermi (finalmente) e a ordinare il mio regalo speciale: una collana a forma di foglia, con pietre preziose incastonate e anello a forma di farfalla con zirconi.

Ju

La spedizione è arrivata puntuale e dal vivo i gioielli sono ancora più belli. Inutile dire che la mia amica abbia adorato il regalo e che sfoggi fieramente i suoi monili ovunque vada. Ora non aspetto altro che lei ricambi il favore. Dopotutto, Natale è sempre più vicino.

Pubbliredazionale
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Gioielli