Applicare il profumo con il pennello? È l’ultima trovata del Kabuki Perfume di Byredo. La casa svedese, famosa per le sue creazioni realizzate con materiali e ingredienti di prima qualità, è diventata in pochi anni un punto di riferimento per i gli amanti dei profumi di nicchia. Senza dimenticare la celeberrima maestria e professionalità nel dosare note diverse e originali: i profumi Byredo, profondamente contemporanei, rievocano i misteri più affascinanti della storia delle fragranze.

Da sempre all’avanguardia anche nello stile, grazia a un packaging minimalista e chic, non poteva che essere il brand fondato da Ben Gorham a rivoluzionare, con un tocco così cool, il modo di portare sempre con sé il proprio profumo.

Kabuki Perfume di Byredo: caratteristiche

Grazie al pennello retrattile, chiuso in un packaging nero ed elegante, è possibile applicare sulla pelle questa fragranza in polvere ultra fine ogni volta che se ne sente il bisogno (e il desiderio…).

Tre le profumazioni al momento in commercio: Gypsy Water, Balanche e Bal d’Afrique.

La preferita dalla redazione è Bal d’Afrique, fragranza unisex ispirata alla Parigi di fine anni Venti e all’infatuazione dell’epoca per la cultura, l’arte, la musica e le danze africane. Basta un’applicazione per sentire l’eco delle folli notti parigine di Joséphine Baker. Questo profumo fonde i delicati petali floreali di gelsomino e violetta con il limone fresco e il neroli, su una base di ambra nera e legno di cedro marocchino. Le note calde e romantiche di vetiver si mixano con la vita intensa, l’eccesso e l’euforia del tagete africano.

Kabuki Perfume di Byredo: prezzo

  • Bal d’Afrique in Kabuki Perfum costa 45 euro.
  • La fragranza è disponibile anche nel classico flacone da 100 ml, a 157 euro, e da 50 ml, a 105 euro.
  • In profumeria è possibile acquistare della linea Bal d’Afrique anche il sapone solido (22 euro), la crema per le mani (27 euro), il profumo per capelli (45 euro), il body wash (37 euro), la lozione per il corpo (47 euro), la crema per il corpo (63 euro).