L’abbiamo tanto atteso e alla fine è arrivato. Si tratta del talk show di Alfonso Signorini, di cui si parla da almeno un anno, e che sembrava previsto per gennaio. In anticipo sulla tabella di marcia dei palinsesti, invece, “Kalispera” inizierà il prossimo 15 dicembre in seconda serata.

La trasmissione si preannuncia succulenta: impossibile non conoscere il direttore di “TV Sorrisi e Canzoni” che, da anni, fa l’opinionista in TV per vari programmi tra cui il Grande Fratello, e le cui caratteristiche principali sono la sagacia e l’autoironia.

“Kalispera”, che in greco o nei dialetti di origine ellenica dell’Italia Meridionale vuol dire buonasera, sarà ambientato in una casa un po’ particolare: con lui un cane di nome Vespa, la “governante” Margherita Antonelli, Elena Santarelli, Ana Laura Ribas e Gabriele Parpiglia.

Signorini ha spiegato:

Vogliamo offrire ottimismo e serenità, per recuperare quella parte positiva che è in ognuno di noi.

Il talk ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo e protagonisti di storie importanti ai fini della cronaca: gli argomenti verteranno su molte cose, tra cui anche la cucina, che potrà essere spiegata anche attraverso dei fornelli a disposizione degli ospiti.