Karate Kid” è un film sulle arti marziali che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 20 agosto 2010.

Diretto da Harald Zwart, la pellicola è il remake dell’omonimo film del ’84 e vede protagonisti Jackie Chan e Jaden Smith, figlio di Will Smith.

La Columbia Picture ha pubblicato il nuovo trailer del film, dove si può vedere quando Jackie Chan insegna al giovane Smith l’arte del Kung Fu.

Jaden Smith interpreta il giovane Dre, un ragazzo di 12 anni che vive a Detroit. Dre si deve trasferire in Cina quando la madre (Taraji P. Henson) è costretta a cambiare lavoro. Così il giovane si ritrova a Pechino senza amici e senza conoscere la lingua. A scuola conosce Mei Ying, ma la loro amicizia fa fatica a decollare per i troppi ostacoli culturali e linguistici. Inoltre Dre diventerà presto vittima di Cheng e della sua banda di bulletti. Mr. Han (Jackie Chan), allora, decide di aiutare il giovane Dre: gli insegnerà il cinese e il Kung Fu per potersi difendere dai bulli della scuola.

“Karate Kid” ha conquistato intere generazioni con il suo “metti la cera- levi la cera”, e per il suo remake c’è molta attesa.