Karl Lagerfeld e Shu Uemura hanno finalmente presentato una delle collezioni di make-up più attese dell’anno. Come c’era da aspettarsi, il fulcro della Mon Shu Uemura Holiday 2012 make-up collection sono i colori molto pigmentati, dagli ombretti agli smalti, e un tocco di eccentricità.

Galleria di immagini: Karl Lagerfeld e Shu Uemura, make-up collection

È la prima volta che Karl Lagerfeld, lo stilista tra i più acclamati del mondo della moda, si cimenta con il make-up, e per farlo ha scelto il giapponese Shu Uemura, uno dei make-up artist più fantasiosi e specializzato nei colori. Il risultato del connubio è un avatar con il viso stilizzato di una giapponese e i panni tipici dello stilista, pantaloni e cravattina neri su camicia bianca, logo che appare su ogni packaging della collezione.

Collezione molto variegata che comprende non soltanto prodotti di make-up, ma anche accessori, bambolina inclusa, e prodotti di bellezza per la pelle. Ma andiamo per ordine: la Holiday 2012 make-up collection comprende due set di ombretti, uno sui toni caldi che vanno dal rame al viola, compreso di blush corallo e terra; l’altro dai toni freddi dall’azzurro allo champagne al verde bosco e carbone brillantinato, con blush più scuro. Il tutto in una borsetta con piega-ciglia e mascara nero.

Rimanendo sullo sguardo, Karl Lagerfeld e Shu Uemura propongono un solo eyeliner: in gel e dal colore glamour violetto. E naturalmente non poteva mancare uno dei must di stagione: le ciglia finte. Ma declinate secondo l’immaginario pop dell’intera collezione, quindi con dettagli in rosso in un set, e in piccoli rettangoli con fantasie a rombo l’altro.

I prodotti per la pelle, alla base di ogni make-up perfetto, sono contenuti in una borsetta cilindrica rossa, e comprendono una base per il trucco in mousse, un olio purificante e la Tsuya Essence. Per quanto riguarda le labbra, la collezione comprende 4 tonalità di rossetti, da un prugna intenso, a un rosso corallo, fino a due tonalità più morbide, malva e un nudo scuro.

Per le unghie, Karl e Shu Uemura si sono sbizzarriti, non tanto nei tre smalti proposti, beige, colore tendenza del prossimo autunno, rosso ciliegia e nero, ma negli adesivi proposti, con il logo della collezione, praticamente un trend annunciato.

Fonte: Become Gorgeous