Karl Lagerfeld è un nome che nel mondo della moda non ha certo bisogno di presentazioni. Ed è normale che tutte le novità che lo riguardano siano osservate con grandi attese e grande entusiasmo. Anche il fatto che Lagerfeld abbia siglato un sodalizio con il collettivo britannico I Love Dust, fondato da Mark Graham e Ben Beach.

Il sodalizio si concretizza con 8 modelli di t-shirt, quattro da uomo e quattro da donna in edizione limitata, che saranno in vendita a partire dal prossimo 31 maggio, sia sul sito Karl.com, sia negli store di New York e Saint Tropez. Le magliette, dotate di un design e delle linee decisamente trendy, hanno uno stile straordinariamente pop, che ben si addice al nome di Karl Lagerfeld nel mondo della moda.

A volte c’è lo schizzo di un guanto in pelle, altre un trompe l’oeil posto in un luogo inusuale, ossia il fronte di una camicia, mentre altre t-shirt raffigurano giochi grafici o lettere, che trasformano il volto e il nome di Karl Lagerfeld, rendendo palese l’icona che lui stesso rappresenta per molti cultori della moda in tutto il mondo. Mark Graham non poteva non commentare l’accaduto, lui che è una delle due anime del collettivo nato dieci anni fa nel Regno Unito:

«Disegnare un limited edition di t-shirts per qualcuno come Karl Lagerfeld è il sogno di ogni graphic designer».

Fonte: Vogue