Kate Middleton, la borghese che ha sposato un principe e ora vive una favola, ha conquistato negli anni non solo i suoi sudditi, ma anche le amanti del fashion, visto che ogni sua mossa di stile viene analizzata, approvata e copiata da milioni di donne in tutto il mondo, fatto che l’ha resa una vera e propria icona.

I suoi riccioli lucidi sulle spalle, lo sguardo da ragazza della porta accanto e il raffinato senso della moda l’hanno trasformata, infatti, in un modello per tutte le donne “normali” che cercano di replicare il suo look semplice ma sempre glamour. Kate Middleton, infatti, sembra sempre raggiungere un equilibrio perfetto senza alcuno sforzo, riuscendo a mescolare alta moda e pezzi cheap.

Galleria di immagini: I look più belli di Kate Middleton nel 2015

Per un look alla Kate Middleton, ecco 5 regole di stile da copiare dalla Duchessa di Cambridge.

  1. Si può indossare lo stesso vestito più volte. Anche se vive in una residenza reale e ha la sua sarta personale, la Duchessa di Cambridge è celebre per aver indossato più volte gli stessi vestiti in diverse occasioni ufficiali. Un esempio è il tailleur rosso Luisa Spagnoli indossato durante il suo tour in Nuova Zelanda, dopo averlo messo in precedenza nel 2011. Anche se Kate Middleton indossa spesso lo stesso abito, lei reinventa sempre l’outfit con gioielli, acconciature e scarpe diverse: un trucco da imparare.
  2. Non bisogna avere paura di osare con il colore. Dal giallo canarino all’acquamarina, dal rosso acceso al verde smeraldo, Kate ama i look total color dalle tinte accese, mescolando anche diverse tonalità dello stesso colore. Il suo look fresco e brillante, sotto questo aspetto, è assolutamente da copiare.
  3. Non dimenticare il cappello nell’outfit. Un abito a tinta unita o un look semplice assumono tutto un altro aspetto con un cappello importante a regalare personalità, eleganza, glamour e un allure sofisticato. Kate Middleton lo sa e sceglie il cappello per completare i suoi look migliori, con lana e feltro, fiori delicati, piume o pizzo. In cerimonie, matrimoni e feste sceglie spesso di abbinare cappello e cappotto.
  4. Trovate il jeans perfetto e non abbandonatelo mai più. Suddite e sovrane sono senz’altro accomunate dal bisogno di avere un paio di jeans che calzino a pennello. Anche Kate ha i suoi jeans preferiti, con cui è stata vista in diverse occasioni, un paio di pantaloni blu scuri J Brand. Li ha abbinati a décolleté in occasioni ufficiali come agli stivali di gomma per una passeggiata in spiaggia.
  5. Non serve spendere una fortuna per un look perfetto. Dai low cost Zara e Top Shop ai brand di fascia media come Gap, Hobbs e LK Bennett, Kate Middleton sa scegliere i capi più cheap ma anche glamour e abbinarli al resto del look senza temere il giudizio dei media, anche perché il risultato è sempre impeccabile.