Ogni occasione importante non richiede per forza un abito sempre nuovo: ne sa qualcosa la Duchessa di Cambridge Kate Middleton che, in occasione di un evento all’Harrow College di Londra per la giornata mondiale per la salute mentale, ha sfoggiato un abito già visto prima.

La Duchessa, accompagnata dal Principe William, ha indossato infatti uno dei suoi vestiti preferiti firmato Tory Burch che la stessa ha indossato in precedenza, lo scorso anno, in occasione del tour reale in Nuova Zelanda, nella casa del governo situata nella capitale Wellington: un abito motivo bianco e nero, non troppo lungo, con maniche corte e bordino sfrangiato sur ton. Per concludere l’outfit decisamente molto chic la Duchessa ha optato per un classico paio di scarpe con tacco nere.

Durante la loro visita al college londinese Kate e William hanno incontrato alcuni giovani che hanno combattuto contro i problemi mentali ma che adesso sono diventati volontari presso la struttura o sono entrati nella campagna Time To Change, per sensibilizzare il pubblico giovanile riguardo la salute mentale.

Una causa molto vicina per William e Kate: il principe, infatti, di recente ha presenziato a un evento contro il bullismo organizzato dall’organizzazione Diana Awards, mentre la Duchessa ha fatto visita all’Anna Freud Centre di Londra, il quale anche questo aiuta i bambini affetti da disturbi mentali.

Kate Middleton: la principessa del riciclo

Non è la prima volta che Kate ha deciso di indossare un abito per più di una volta: la Duchessa, infatti, è nota anche per “riciclare” abiti già sfoggiati, anche tre volte di seguito come successo per la creazione blu cobalto firmata Jenny Packham. Questo, infatti, è stato indossato dalla stessa in occasione della serata al Metropolitan di New York per sostenere l’Università St. Andrews: in precedenza però, Kate lo aveva sfoggiato anche nell’ottobre del 2013 durante una cena a Londra e al gala alla National Portrait Gallery, sempre nello stesso anno ma nel febbraio.

Lo stesso è accaduto anche qualche prima della nascita della piccola Charlotte: in occasione di una delle sue ultime uscite pubbliche al Turner Contemporary Art Museum and Resort Studios nel Kent la Duchessa ha indossato un abito maculato indossato nel giugno 2013, durante la sua prima gravidanza.