Kate Middleton e il principe William possono essere fieri della loro Principessa Charlotte, visto che la piccola, a quasi un anno di vita (lo compirà il prossimo 2 maggio), ha ispirato un libro illustrato per bambini.

A Royal Adventure”, pubblicato da Epigram Books e in vendita dal prossimo aprile, vede la nuova arrivata della famiglia reale unirsi a mamma Kate, papà William, al fratellino principe George e al loro cane di nome Lupo in una serie di avventure in giro per Londra create dalla fantasia dell’autore di letteratura per l’infanzia David Seow.

David Seow, in un’intervista esclusiva al magazine Hello! Online, ha raccontato da dove è arrivata l’ispirazione per questo suo nuovo lavoro, seguito ideale di “A Day with the Duchess”:

Ho voluto ambientare il secondo libro a Londra. Ho vissuto lì per due anni, amo la città e ho voluto caratterizzare i luoghi che mi piace visitare. Va da sé che il principe George, la principessa Charlotte e Lupo dovevano essere in questo libro, non sarebbe stata un’avventura reale senza di loro.

Seow è un grande ammiratore dei reali inglesi, ha amato e seguito Lady Diana prima, e ora si è affezionato a Kate e ai suoi figli. Ha avuto anche il piacere di condividere alcune delle tavole del suo precedente lavoro, “A Day with the Duchess”, con Kate Middleton in persona, che ha incontrato nel 2012 quando la Duchessa di Cambridge era in visita con il principe William a Singapore: proprio questo incontro ha ispirato all’autore il nuovo libro.

L’incontro di David con Kate Middleton non è però il suo primo contatto con i reali: ha incontrato la principessa Diana durante una gita scolastica a Londra nel 1992, mentre gli altri membri della sua famiglia hanno incontrato in passato anche il principe Carlo. Ha spiegato infatti:

Sono stato un fan della famiglia reale sin da quando ero un bambino. In realtà il mio defunto zio Philip ha avuto la possibilità di giocare a polo con il principe Carlo quando ha visitato Singapore nel 1970, e anche a mia sorella maggiore è stato permesso di incontrare il principe.

C’è poi un bizzarro aneddoto che lega David Seow alla nascita del Principe George:

Mia madre, mia nipote Sam e io abbiamo avuto la fortuna di incontrare la Duchessa durante il suo bagno di folla a Gardens by the Bay. Mia madre ha dato alla Duchessa una copia del mio libro “Blow a Kiss”. La mamma poi ha raccontato a un giornalista che avevo dato uno dei miei libri a Celine Dion e che in seguito lei aveva scoperto la sua gravidanza. Beh, poco dopo, la duchessa aspettava Principe George.

Insomma, se David Seow è tanto legato alla famiglia reale, probabilmente dopo questo suo “A Royal Adventure” ne vedremo ancora delle belle.

Galleria di immagini: Kate Middleton e William in vacanza sulla neve, le foto