Kate Middleton si sta preparando ad assumere il ruolo di futura regina del Regno Unito? Dall’inizio dell’anno, nonostante continui a occuparsi dei suoi due figli George e Charlotte, la Duchessa di Cambridge ha partecipato a numerose importanti occasioni in veste ufficiale, seguendo le orme della Regina Elisabetta, e copiando anche alcune scelte di stile della sovrana.

In occasione della Pasqua 2017, Kate Middleton ha preso parte alla messa pasquale nella Cappella di St George vicino al castello di Windsor, insieme al Principe William, al Principe Edward, alla Principessa Beatrice e alla Principessa Eugenie, mentre non erano presenti il principino George e la piccola principessa Charlotte. Kate indossava un cappotto color panna di Catherine Walker che aveva già indossato durante il tour reale in Canada dello scorso anno, che ha abbinato a una clutch, décolleté e a un cappello di satin en pendent.

Durante la funzione religiosa, il Principe William ha abbassato la testa in segno di deferenza nei confronti della nonna, mentre la Duchessa di Cambridge ha salutato la Regina inchinandosi, gesto che non aveva mai mostrato in pubblico. La Regina Elisabetta, che lo scorso anno non aveva partecipato alla messa perché malata, è apparsa in perfetta salute, arrivando con il Principe Filippo e indossando un cappotto colorato color foglia di tè e un cappello con fiori rosa.

Il mese scorso Kate Middleton aveva indossato un outfit molto simile a quello della sovrana, sebbene in un colore diverso. Molti, quindi, si stanno chiedendo se la Duchessa si prepari per essere la prossima Regina. In caso di morte o di abdicazione di Lilybeth, è il Principe Carlo l’erede al trono, e quindi la futura Regina dovrebbe essere la Duchessa di Cornovaglia, Camilla. Tuttavia, il Principe William succederà al padre e resta sempre in piede l’ipotesi che Carlo possa abdicare a favore del figlio.

L’unico assente alla funzione religiosa di Pasqua è stato il Principe Harry che è volato a Toronto per trascorrere il weekend con la fidanzata Meghan Markle. Il Principe Carlo e Camilla, invece, si sono recati a messa presso la chiesa Crathie, vicino al Balmoral Castle.