Pur non essendosi mai conosciute, ipotizziamo che Lady D, oggi, sarebbe fiera della donna che ha sposato il figlio William. Una donna, Kate Middleton, che per certi versi le assomiglia molto e non per i modi pacati e gentili o per l’abbigliamento, sempre sobrio ed elegante, ma per la propensione verso il prossimo e quell’animo puro e caritatevole che ha reso Lady Diana, un’icona di stile difficile da dimenticare ancora adesso.

Galleria di immagini: Kate Middleton

Così, la neosposina ha deciso di iniziare dall’ABC e, grazie al giovane consorte che ha voluto che la moglie avesse una preparazione adeguata, degna di una futura regina, la Duchessa di Cambridge al momento fa spola tra Londra e l’isola di Anglesey in Galles, dove si trova attualmente il Principe William.

Proprio a Londra la bella Kate, dovrà seguire lunghe lezioni di istituzione britannica che le serviranno per adempiere a tutti gli obblighi di palazzo che la attenderanno. Durante i suoi corsi preparatori, starà a contatto con esperti di governo, arte e comunicazione oltre ad incontrare rappresentanti di organizzazioni umanitarie che saranno poi scelti da lei, nelle future campagne di sensibilizzazione di cui si occuperà personalmente.

La scelta delle associazioni prescelte è ancora top secret e non si saprà almeno fino al prossimo autunno, ma voci ancora non del tutto certe direbbero che la futura reginetta stia propendendo per quelle che si occupano dei senzatetto, dei veterani di guerra e dei bambini affetti da malattie. Missioni che, ricordiamo, anche Diana Spencer supportava e seguiva con grande dedizione.

Nel frattempo, la giovane coppia, che a breve dovrà separarsi per gli impegni di lui nelle isole Falkland dove Kate non potrà seguirlo, si potrà vedere insieme in un’uscita pubblica la prossima settimana, per l’inaugurazione del nuovo centro pediatrico all’ospedale oncologico di Sutton, nel Surrey, di cui il Principe è presidente.

Fonte: Corriere della Sera