Archiviate le nozze della sorella Pippa e James Matthews, e si spera anche le preoccupazioni per un’eventuale crisi con il principe William, Kate Middleton riprende i suoi impegni ufficiali e inaugura, in compagnia della Regina Elisabetta II, il Chelsea Flower Show.

Come ogni anno, infatti, al Royal Hospital a Chelsea si tiene la più grande mostra dei fiori del mondo: gli 11 acri di giardini si trasformano in location dove scoprire i trend di settore, nuove piante e le specie più belle. Aperto ora per i soli membri del RH, e da giovedì al pubblico, lo Show sarà visitato da più di 165.000 persone durante questa settimana.

La Duchessa di Cambridge ha scelto un abito davvero perfetto per l’occasione, un vestito midi firmato Rochas verde bosco da 1.500 sterline (1.750 euro circa) – come in verde si presentò all’evento lo scorso anno -, con un’appropriata stampa floreale bianca con dalie, abbinato alle amate décolléte a punta color nude. Un look fresco e pop, adatto alla passeggiata nella natura, dopo quello impeccabile di pochi giorni fa al matrimonio della sorella con un abito classico Alexander McQueen rosa antico.

Insieme a Kate Middleton non solo la Regina, ma anche una nutrita delegazione di membri della famiglia reale, con il principe Filippo, Sophie Wessex e le principesse Beatrice e Eugenie, e diverse celebrities tra cui la cuoca 82enne Mary Berry, un’istituzione della panetteria inglese, l’ex modella Jerry Hall, le attrici Judi Dench e Joan Collins, l’ex ciclista Victoria Pendleton e i noti presentatori Anneka Rice, Chris Evans e Jo Whiley. Mary Berry ha chiacchierato di verdure con il principe Filippo, dopo aver parlato a lungo con la Regina, fan del suo cooking show, che ha confessato di avere preparato il pane in casa più volte seguendo i suoi consigli quando i “ragazzi” era piccoli.

Kate Middleton è apparsa serena, sorridente e riposata durante la passeggiata, per nulla provata dal party delle nozze della sorella di sabato scorso, che è andato avanti tutta la notte nella tenuta dei genitori delle due Middleton. Ha, tra l’altro, colto l’occasione per uno dei suoi famosi gesti spontanei, prendere e mangiare un pomodoro appena caduto dalla pianta, forse seguendo la celebre “regola dei 5 secondi”, un regola popolare secondo cui il cibo caduto a terra rimane incontaminato dai batteri se raccolto entro cinque secondi.

Fotostoria: Matrimonio Pippa Middleton e James Matthews: 10 momenti più belli