Il Principe Carlo sembra non essere troppo felice del modo in cui il Principe William e Kate Middleton gestiscono le visite ufficiali e dell’attenzione che suscitano a ogni loro uscita. In particolare, l’erede al trono britannico non avrebbe apprezzato il comportamento della coppia reale durante il loro tour canadese a fine 2016.

Nel libro di Sally Bedell Smith sulla vita del Principe Carlo, si legge, infatti, che il figlio della Regina Elisabetta ha trovato “privo di gusto” tutte le foto che la Duchessa e il Duca di Cambridge, insieme ai figli George e Charlotte, si sono fatti scattare al loro arrivo in Canada. “Carlo non ha apprezzato come la coppia amasse essere fotografata”, riporta la Bedell Smith, “lui era più che irritato” dal fatto che i due stessero trattando la loro visita oltreoceano al pari di una vacanza privata.

La visita in Canada è stata organizzata da Kevin S. MacLeod, il segretario canadese personale della Regina, che ha permesso alla coppia di rendere il loro itinerario meno formale rispetto ai precedenti viaggi reali. Kate Middleton e il Principe William hanno fatto un giro sull’Isola del Principe Edoardo su specifica richiesta della Duchessa, per sovvertire anche un retaggio culturale: durante il tour in Canada del 1983 del Principe Carlo e Lady Diana, infatti, tutto il viaggio si basò esclusivamente sugli interessi del Principe, senza tenere in considerazione i desideri della Principessa.

Durante la visita canadese, oltre a sfoggiare bellissimi look, la giovane coppia reale ha indossato cappelli da cowboy e Kate Middleton ha avuto un piccolo incidente di percorso, in quanto è stata fotografata con la gonna di un vestito giallo di Jenny Peckham sollevata a causa di una folata di vento, che ha portato i media scandalistici a interrogarsi sul fatto che la Duchessa portasse o meno lingerie sotto l’abito, causando così un certo imbarazzo a Kate, ma anche alla famiglia reale.

The Duke And Duchess Of Cambridge Canadian Tour - Day 8

Dopo la visita, l’autore Phil Dampier, che da sempre segue le vicende della famiglia reale, ha raccontato al The Mirror che c’è una certa rivalità tra il Principe Carlo e il figlio William da quando lui ha sposato Kate. “Quando Carlo e Camilla hanno visitato il Canada due anni fa sono stati accolti da una piccola folla. Loro hanno più di 60 anni e non sono glamour”, ha detto Dampier. Al contrario, il Principe William e Kate Middleton hanno ricevuto un’accoglienza calorosa, con mezzo milione di persone raccolte a osservare il loro arrivo.

Carlo si sentiva oscurato da Diana prima e adesso sembra dal figlio. Alcuni possono pensare che sia geloso. Ho sempre avuto l’impressione che non appena William si fosse sposato, Carlo si sarebbe sentito messo da parte”.

Galleria di immagini: Le foto di tutti look di Kate Middleton del 2016

Non è la prima volta che si parla di tensioni tra il Principe William e il padre, in quanto l’anno scorso i tabloid britannici riportarono che Carlo era infastidito dall’impossibilità di trascorrere molto tempo con i nipoti. “Carlo ha l’impressione che i Middleton trascorrano molto più tempo di George e Charlotte di quanto sia a lui concesso”, aveva rivelato un amico dell’erede al trono al tempo, “lui in confronto li vede molto poco e questa cosa lo infastidisce”.