Alcuni deputati del Partito Laburista britannico ultimamente hanno lanciato numerose accuse alla famiglia reale e anche il primogenito di Kate Middleton e del Principe William, il Principe George, non è esente da critiche.

Emma Dent Coad, una MP tra le fila laburiste, ha di recente criticato il Duca e la Duchessa di Cambridge e il resto della famiglia reale per il loro stile di vista lussuoso, soprattutto per la spesa devoluta al guardaroba di Kate Middleton e dei suoi figli. In queste ore, infatti, è tornata a scagliarsi sul costo degli abiti del Principe George i cui singoli capi hanno un prezzo con cui si potrebbe sfamare una famiglia di quattro persone.

“Quando il Principe George va a scuola, la stampa osserva i suoi maglioni e, sapete, 150 sterline per un magione è quanto spende una famiglia di quattro persone per il cibo e tutto ciò è oltraggioso e le persone sono arrabbiate per tutto ciò”, ha dichiarato la parlamentare Dent Coad all’Express.

Anche il Consigliere laburista Ken Ritchie aveva criticato recentemente l’esistenza stessa della famiglia reale britannica in modo piuttosto duro. “Abbiamo avuto tutta l’attenzione dei media sull’inizio della scuola del Principe George. Non sappiamo se crescerà male come suo nonno e come suo bisnonno, oppure se sarà scialbo come sue padre. Quello che sappiamo è che a un certo punto George sarà re, a meno che non cambiamo il sistema o a meno che lui si ammali o gli accada qualcosa. Possiamo sbarazzarci di loro se non ci piacciono, con un’elezione ovviamente, non suggerisco niente di più drastico di questo”.

Galleria di immagini: Principe George, le foto del primo giorno di scuola

I deputati in questione hanno anche definito il Principe Harry non in grado di volare un elicottero e Dent Coad ha etichettato Kate Middleton come “stupida” e “volgare”, oltre a prendersi gioco della Regina Elisabetta apostrofandola come “la cara vecchia cosa”.

Il Principe George ha iniziato la scuola, la prestigiosa Thomas’s Battersea, il 7 settembre scorso, e viene accompagnato tutte le mattine dal Principe William, visto che Kate Middleton sta ancora soffrendo di iperemesi gravidica, dovuta alla sua terza gravidanza. Tuttavia, sembra che il Principe George si sia già annoiato della scuola: “Non vuole già più andarci”, ha rivelato William in una recente intervista.