C’è grande fermento a Kensington Palace: il principe William e Kate Middleton, insieme al principe Harry, stanno infatti per ricevere degli ospiti presidenziali. Il 22 aprile saranno da loro, per una cena privata, Barack Obama e la First Lady Michelle.

Galleria di immagini: I look più belli di Kate Middleton nel 2015

Nel Regno Unito questa viene vista come una preziosa occasione per rinforzare un bel rapporto già coltivato da tempo. Ricordiamo che le due coppie si sono incontrate per la prima volta nel maggio 2011, quando il Presidente degli Stati Uniti e la consorte erano in visita in Inghilterra: per William e Kate si trattava di uno dei loro primi impegni ufficiali, superato brillantemente. Altri precedenti mondani: nel luglio del 2012 Michelle era stata ad un ricevimento a Buckingham Palace, mentre nel 2014 William ha incontrato Barack a Washington.

Anche Harry però non è stato da meno e lo scorso ottobre ha incontrato gli Obama a Washington per parlare della prossima edizione degli Invictus Games, evento internazionale paralimpico che vede gareggiare (in discipline come basket, pallavolo e canottaggio) militari feriti e il più delle volte bloccati su una sedia a rotelle. Questo pare sarà anche l’argomento principale su cui verterà l’incontro di venerdì, dato che gli Invictus Games si terranno a maggio a Orlando.

Galleria di immagini: Le foto del tour in India di Kate Middleton e il Principe William

Prima di incontrare i giovani della Casa Reale Inglese, i coniugi Obama faranno visita (per pranzo) alla Regina Elisabetta e al Principe Filippo al Castello di Windosor, oltre a tenere una conferenza con il ministro David Cameron. Questo sarà probabilmente per loro l’ultima trasferta presidenziale, vista la scadenza del secondo mandato di Obama alle porte, e un po’ dispiace.