Tra poco più di un mese, ricorre il ventesimo anniversario della morte di Lady Diana, deceduta a Parigi nella notte del 31 agosto 1997 in seguito a un incidente d’auto: i suoi figli, il Principe William e il Principe Harry, hanno deciso di parlare per la prima volta in pubblico del dolore per la perdita della madre e di quanto Lady D fosse importante nelle loro vite. Il Duca di Cambridge, tra l’altro, vorrebbe anche che i suoi figli, il Principe George e la Principessa Charlotte, sapessero chi fosse la nonna, anche se non avranno mai la possibilità di conoscerla.

In un nuovo documentario sulla Principessa Diana, dal titolo Diana, Our Mother: Her Life and Legacy, il Principe William rivela il modo in cui sta cercando di mantenere vivo il ricordo della mamma per i due figli, che hanno rispettivamente quattro e due anni.

In occasione del lancio del documentario, in onda il 24 luglio 2017 in Gran Bretagna su ITV alle 21, il principe William e il principe Harry hanno anche diffuso, tramite i profili social ufficiali della monarchia, cinque scatti della loro vita privata da bambini con Diana, momenti teneri tra mamma e figli e tra fratelli.

L’erede al trono britannico parla spesso a George e a Charlotte dei suoi figli, ricordando loro che, anche se non possono vederla, hanno un’altra nonna oltre alla madre di Kate Middleton, Carole Middleton, a cui sono molto legati.

“Hanno due nonne nella loro vita, quindi è importante che loro conoscano chi fosse la Principessa Diana e sappiano che è esistita”, ha dichiarato il Principe William. Il marito di Kate Middleton ha anche aggiunto che adesso ci sono più foto di Lady D in giro per casa e che in famiglia “si parla un po’ di lei”. Tuttavia, William ha ammesso che parlare ai figli della nonna non è semplice, visto anche che la Duchessa di Cambridge non può aiutarlo a raccontare dettagli su Lady Diana in quanto non l’ha mai conosciuta.

Inoltre, nel documentario, il principe scherza anche sul fatto che Diana sarebbe stata “una nonna da incubo”. “Sarebbe probabilmente arrivata per l’ora del bagnetto, avrebbe montato un sacco di scene, bolle dappertutto, acqua da tutte le parti e poi se ne sarebbe andata”.

Galleria di immagini: Lady Diana, le foto private con il Principe William e Harry

Il Principe William, in una recente intervista a GQ, aveva anche rivelato che avrebbe desiderato che sua madre avesse potuto incontrare Kate Middleton e avesse avuto l’opportunità di vedere crescere i suoi nipoti.