Kate Middleton e il Principe William hanno affrontato il 2012 da grandi protagonisti tra diversi alti, ma anche qualche basso. Dopo essersi sposati il 29 aprile 2011, nel corso dell’ultima annata il loro matrimonio è proseguito a gonfie vele, i due sono stati testimonial reali perfetti alle Olimpiadi di Londra e, soprattutto, a fine anno è arrivato il tanto atteso annuncio che diventeranno presto genitori del loro primo figlio. Una lieta notizia su cui però si sono abbattute anche alcune nubi.

=> Leggi le ultime sulla salute di Kate Middleton

Galleria di immagini: Kate Middleton

Kate Middleton e il Principe William hanno vissuto i loro primi mesi di matrimonio costantemente sotto i riflettori e le attenzioni pubbliche. Le foto della loro luna di miele alle Seychelles hanno fatto il giro del mondo, ma a scatenare i tabloid scandalistici sono stati altri scatti.

Le immagini della Duchessa di Cambridge in topless mentre si trovata a Château d’Autet sono infatti finite sulla copertina del magazine francese Closer, per essere poi riportate anche dal resto della stampa internazionale. La casa reale inglese non ha gradito la violazione di privacy nella vita della coppia e ha intentato causa contro la rivista.

Catherine Middleton non è però stata l’unica della famiglia reale inglese “beccata” senza veli; anche Harry, il fratello di William, è stato paparazzato mentre era nudo a Las Vegas. Anche in questo caso le immagini hanno fatto il giro del mondo e creato enormi polemiche.

=> Guarda le foto del Principe Harry nudo a Las Vegas

Kate, William e Harry quest’estate sono poi stati i volti rappresentativi della casa reale inglese alle Olimpiadi di Londra, un’occasione che li ha riportati ancora più al centro delle attenzioni dei media e che ha fatto aumentare ulteriormente il gradimento nei loro confronti da parte dei sudditi britannici.

Durante gli ultimi mesi, si sono poi intensificate le voci di una gravidanza di Kate, che però non trovavano un riscontro ufficiale. Questo fino a dicembre, quando il tanto atteso lieto evento è stato svelato. L’occasione non è però stata delle più felici, visto che l’annuncio della gravidanza è arrivato in concomitanza con il ricovero della Duchessa all’ospedale King Edward VII di Londra. Kate soffre infatti di iperemesi gravidica, una forma acuta di nausee mattutine. Dopo alcuni giorni di ricovero è stata ricoverata e ora è tornata in ottima forma. A sconvolgere la casa reale, nonché tutti gli inglesi, è però stato un drammatico evento.

=> Leggi la tragica vicenda dell’infermiera suicida

Durante i giorni in cui Kate era ricoverata, due deejay radiofonici australiani hanno telefonato all’ospedale per realizzare uno scherzo telefonico e sono riusciti a parlare con due infermiere, suscitando polemiche sulla riservatezza dell’ospedale. Pochi giorni dopo una delle due infermiere, Jacintha Saldanha, si è tolta la vita.

Un evento drammatico che però non cancella un anno che per Kate e William è stato quasi interamente da favola. Nel 2013 i riflettori su di loro però non si spegneranno certo. Anzi, con l’annunciato arrivo del primo figlio continueremo sicuramente a tenervi aggiornati su tutte le novità che li riguardano.

Fonte: HollywoodLife