Kate Middleton e il principe William pronti a festeggiare il loro primo anno di matrimonio con gli amici più stretti. Dopo il royal wedding, la coppia va a gonfie vele e ci sono buone premesse per pensare che Kate sia riuscita nell’arduo intento di colmare il vuoto lasciato dalla morte di Lady Diana nell’immaginario collettivo degli inglesi e non solo.

Kate Middleton, la borghese, è riuscita ad adattarsi appieno alle norme di corte dopo il royal wedding, attendendo pazientemente le pause dalla carriera militare del principe William, che però vuole restare con i RAF fino al 2016, sebbene la vecchia guardia della monarchia preferirebbe accelerare il processo che vorrebbe al potere la nuova generazione di reali.

Galleria di immagini: Kate Middleton

Sicuramente l’avvento di Kate Middleton, che è stata definita addirittura un patrimonio nazionale, ha giovato all’immagine della monarchia britannica, negli ultimi anni perseguitata letteralmente da una stampa scandalistica che cercava di scalzarne il potere, sostenuta anche dai fatti di cronaca che hanno costellato l’esistenza infelice della principessa triste, Lady D, madre compianta e adorata di William.

E se Kate dovesse anche riuscire ad avere un bambino nel 2013, il quadro potrebbe essere completo. La monarchia britannica è una delle più antiche in Europa, e la regina Elisabetta II è una delle donne più ricche al mondo, con tutto ciò che questo primato comporta. Kate rappresenta un trait d’union tra la distanza della monarchia e la gente comune, grazie anche ai suoi incarichi filantropici che la giovane moglie regale non solo accetta di buon grado, ma anche con entusiasmo.

Fonte: Ansa.