Kate Middleton e il Principe William si sono sposati nel 2011, con una cerimonia suntuosa trasmessa in diretta in tutto il mondo, e da allora la coppia reale non ha smesso di far parlare di sé e di mostrarsi sempre felice e innamorata tanto che, dopo il Principe George e la Principessa Charlotte, la Duchessa di Cambridge è in attesa del terzo figlio (o figlia, ma si mormora anche che siano due gemelle). L’ultima notizia su William e Kate riguarda proprio i regali che i due coniugi avrebbero chiesto in occasione del loro matrimonio: avrebbero, infatti, avuto delle richieste particolari. Quali?

Ultime news su William e Kate: il regalo di matrimonio chiesto dalla coppia reale

Il matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton si è tenuto nella celebre Westminster Abbey, con la Duchessa di Cambridge arrivata in chiesa a bordo di una maestosa carrozza, indossando un abito dal lunghissimo strascico, seguita dalla sorella minore e damigella d’onore Pippa Middleton.

A tutti gli invitati al matrimonio, William e Kate hanno fatto una richiesta specifica: chi avesse voluto fare un regalo agli sposi, è stato invitato a fare una donazione a una charity o organizzazione non-profit impegnata nel sociale. “Essendo stati baciati dalla fortuna, dall’annuncio del loro fidanzamento, il Principe William e Miss Middleton hanno chiesto a tutti coloro che volevo far loro un regalo di matrimonio di donare la somma a un ente benefico”, riporta Inquisitr.

Le organizzazioni scelte per le donazioni dal Duca e la Duchessa di Cambridge non erano tra le più celebri e nessuna di queste era legata alla famiglia reale. “Kate e William volevano che le charity avessero sia attenzione che fondi per il loro eccellente lavoro in comunità specifiche”. Il fondo in cui versare le donazioni-regalo si chiamava infatti Prince William and Miss Catherine Middleton Charitable Gift Fund.

Le organizzazioni impegnate nel sociale in elenco erano ben 26 e includevano Beat Bullying, Combat Stress, ZSL, il Canadian Coast Guard Auxiliary, il Royal Flying Doctor Service, la Zoological Society of London e la New Zealand Christchurch Earthquake Appeal.

Galleria di immagini: Le foto di tutti look di Kate Middleton del 2016

Kate Middleton ultime notizie: la Duchessa vuole un ruolo più attivo nel sociale

Kate Middleton, il Principe William e il Principe Harry hanno fondato una loro organizzazione non-profit, Heads Together, per sensibilizzare le persone sul problema delle malattie mentali, cercando di invitare le persone a parlarne e a curarsi, senza che questo sia considerato uno stigma o un tabu.

La Duchessa di Cambridge, inoltre, che è da poco tornata in pubblico mostrando il suo pancino, dopo settimane di lontananza dai riflettori a causa delle forti nausee di cui soffriva, vorrebbe un ruolo sempre più attivo e serio di impegno nel sociale e nelle charity.