Il principe William e Kate Middleton si sono presi una breve pausa dai loro figli, il principe George e la principessa Charlotte, per passare una giornata al torneo di tennis di Wimbledon. Infatti, non solo il torneo londinese è uno degli eventi mondani per eccellenza dell’aristocrazia inglese, che può godere della riservata tribuna Royal Box: il tennis, in particolare, è lo sport che fu galeotto all’università per i primi incontri tra William e Kate, che si sono anche battuti sul campo.

Galleria di immagini: Kate Middleton e William stupiscono in rosso a Wimbledon

La coppia è stata fotografata a Wimbledon mentre era intenta a godersi la giornata dei quarti di finale presso il Centre Court, e soprattutto mentre era impegnata a fare un tifo “sfegatato” per la Gran Bretagna nello scontro tra il tennista Andy Murray e il canadese Vasek Pospisil.

L’uscita di William e Kate in coppia senza prole – lasciata probabilmente alle tate – è un evento abbastanza raro, che stavolta avviene subito dopo una giornata speciale, quella del battesimo di Charlotte, in cui tutti e quatto i membri della famiglia (i duchi di Cambridge, George e l’ultima arrivata) sono stati visti insieme in pubblico per la prima volta.

L’anno scorso William e Kate sono stati a Wimbledon due volte, per i match di Andy Murray contro Grigor Dimitrov e di Roger Federer contro Novak Djokovic. I Middleton, tra l’altro, sono fedeli appassionati del torneo e Carole e Michael Middleton sono soliti fare almeno un’apparizione a edizione. La scorsa settimana, infatti, si erano già visti i più piccoli di casa Middleton, Pippa e James, affiancato dalla rara presenza della fidanzata Donna Air.

Per il look di questa sua uscita “senza pensieri”, Kate Middleton merita il plauso delle fashion addicted: era perfetta nell’abito a maniche corte, dal taglio Impero e svasato di un rosso intenso, firmato LK Bennet (come sempre dal costo contenuto, 250 sterline, in confronto all’alto tasso di mondanità dell’evento per cui lo ha indossato), abbinato perfettamente alla mini clutch rigida con stampa animalier Diane Von Furstenberg (che, detto tra noi, questa grande maestra del riciclo con classe aveva giù utilizzato lo scorso anno proprio nella stessa occasione). Tacchi nude e trucco sobrio completano l’outfit.

Kate Middleton e Pippa

Da apprezzare, tra l’altro, la solita indipendenza e lo stile sempre personale di Kate Middleton, che le hanno fatto scegliere il rosso fuoco per il torneo di Wimbledon, dove una regola non scritta vuole un dresscode rigorosamente bianco per i partecipanti e un abbigliamento comunque dai colori non appariscenti per gli spettatori. Lui, per non essere da meno, ha abbinato al rosso la sua cravatta!