Dopo aver incantato il mondo intero indossando un abito rosso fuoco e una corona luccicante in occasione del suo primo banchetto di Stato per la visita del presidente cinese Xi Jinping, gli impegni per Kate Middleton sembrano non essere ancora finiti.

Galleria di immagini: Gli abiti da sera più belli di Kate Middleton

Insieme al presidente di stato e alla First Lady Peng Liyuan – in visita nel Regno Unito per quattro giorni – la Duchessa e il principe William hanno presenziato insieme a un meeting a Lancaster House, a Londra, per la mostra “Creative Collaborations” che celebra le collaborazioni culturali tra i due paesi.

Per l’occasione il dress code era certamente meno formale, ma nonostante ciò la Duchessa è riuscita ancora una volta a fare centro con un abito molto elegante firmato da una delle case di moda d’eccellenza del Made in Italy: Kate ha infatti scelto di indossare una creazione firmata Dolce & Gabbana nei toni del prugna e realizzato con dettagli in pizzo floreali, con eleganti trasparenze sulle braccia. Ad essere azzeccata anche la lunghezza dell’abito: non troppo corto e sfacciato ma neanche troppo lungo, giusto leggermente sotto le ginocchia.

Per completare il look la Duchessa ha indossato un paio di décolleté con tacco e clutch in velluto firmata Mulberry leggermente più sul rossiccio ma sempre “sur ton” con il suo abito: inutile dire che ancora una volta è riuscita a confermarsi indiscutibile icona di stile.

Ad essere “a tono”, però, è stato anche il Principe William che per l’occasione ha coordinato il suo outfit con quello della Duchessa: l’erede al trono dopo il Principe Carlo ha infatti abbinato al suo completo blu con camicia bianca una cravatta nei toni del melanzana che riprendeva il colore dell’abito di Kate.

Kate Middleton