Si era già parlato dei richiami a Grace Kelly ma questa volta, per l’abito nuziale di Kate Middleton, il paragone con quello indossato da Isabella Orsini durante il matrimonio del 2009 con il principe belga Edouard Lamoral de Ligne de La Trémoïlle è fin troppo evidente.

Nonostante siano stati realizzati da due diversi stilisti, quello di Kate disegnato dall’inglese Sarah Burton per la maison Alexander McQueen mentre per la Orsini il francese Gérard Watelet, i due abiti si assomigliano drammaticamente, secondo quanto racconta l’attrice italiana al settimanale “Novella 2000“.

Galleria di immagini: Kate Middleton e Isabella Orsini

“Appena la duchessa di Cambridge è scesa dall’auto per entrare in chiesa, mi hanno chiamato tutti, il suo vestito bianco è la copia conforme al mio. […] Penso che Sarah Burton mi abbia copiato: vuol dire che il mio le è piaciuto!”

La Orsini ha poi sottolineato alcuni piccoli particolari che differenziano i due abiti, come il pizzo utilizzato nel corpetto, antico per lei e cucito a mano dalla Scuola Reale di ricamo per la Duchessa, il suo lo strascico di 6 metri rispetto ai 2,70 di Kate e il diadema di topazi azzurri contro quello di diamanti prestato alla neosposa dalla regina Elisabetta in persona.