Si avvicina la fine dell’anno e si posso iniziare a tirare le somme su uno dei personaggi più amati dell’ultimo periodo: Kate Middleton ha conquistato il cuore di tutti, non solo dei sudditi della monarchia britannica, un po’ grazie ai suoi modi di fare riservati e alla semplicità della sua quotidianità, in parte grazie ai suoi look che sanno mescolare un’eleganza sobria agli acquisti low cost tanto facili da copiare e in grado di farci immedesimare nella Duchessa di Cambridge.

L’anno in dirittura d’arrivo è stato senz’altro particolare per il guardaroba della consorte del principe William, visto che durante la prima metà Kate era incinta, e fino al parto in cui ha dato alla luce la principessa Charlotte, il 2 maggio scorso, ha dovuto indossare principalmente abitini pre maman, che comunque non hanno diminuito il fascino e la grazia della Duchessa.

Galleria di immagini: I look più belli di Kate Middleton nel 2015

Vediamo allora, in una rapida carrellata, i look più belli del 2015 di Kate Middleton.

  • Quando Kate Middleton ha visitato la Turner Contemporary Art Gallery a Margate, nel Kent, era circa al 7° mese: ha osato con un vestito con stampa animalier bianca e nera e pochette nera, un look ardito e semplice: vincente con classe.
  • Si è parlato a lungo dell’aspetto di Kate Middleton che, a poche ora dal parto di Charlotte, appariva perfetta e in forma all’uscita dall’ospedale nell’abito a delicati fiori gialli. Un momento indimenticabile.
  • Il 13 giugno, in occasione della parata Trooping the Colour, Kate fa la sua prima apparizione dal parto afoggiando un abito azzurro firmato Catherine Walker e sfilando in carrozza insieme a Camilla Parker Bowles, moglie del principe Carlo, e al cognato Harry. Outfit classico e regale con cappello d’ordinanza.
  • Per il battesimo della principessa Charlotte, Kate Middleton è impeccabile in un abito-spolverino avorio firmato Alexander McQueen.
  • Splendido look invernale da giorno per la sua visita in ottobre al “Chance UK Early Intervention Program” presso Islington Town Hall: l’abito grigio, capo firmato dalla designer irlandese Orla Kiely, era già stato indossato dalla Duchessa nel marzo del 2012.
  • Per accogliere il leader cinese Xi Jinping, la Duchessa di Cambridge ha optato per un abito rosso realizzato da una delle sue designer preferite, Jenny Packham: un look da sogno con tanto di tiara.
  • Non può mancare, in questa carrellata, un outfit da red carpet: Kate è splendida nell’abito celeste chiaro, sempre di Jenny Packham, alla première mondiale del film Spectre, che vede protagonista 007, la spia per eccellenza.