Kate Middleton è una delle donne più ammirate del pianeta per la sua classe, eleganza e per il suo status di principessa. Molte bambine hanno sognato da piccole di vivere una favola come la sua, ma sembra che in realtà sia proprio vero che l’erba del vicino è sempre più verde. La Duchessa di Cambridge, infatti, ha un altro sogno nel cassetto e preferirebbe tornare a una vita molto più semplice. O almeno così ha detto.

Questa settimana Kate si è recata in Cornovaglia, nel sud-ovest dell’Inghilterra, dove ha incontrato un gruppo locale di giovani contadini, i Wadebridge Young Farmers, ai quali ha ammesso di “avere come sogno nascosto quello di essere anche lei una giovane contadina”. Secondo quanto riporta People, la Duchessa starebbe insegnando ai suoi due figli, il Principe George e la Principessa Charlotte, come coltivare e trattare la terra quando si recano nella loro casa di campagna a Norfolk.

“Ci ha detto che sta insegnando a George e Charlotte tutto quello che c’è da sapere sulla fattoria di Sandringham”, ha detto uno dei contadini, il quindicenne Bea Hodge, ai reporter, “Sta insegnando a George la differenza tra l’orzo e il grano e come crescono e si coltivano in quella fattoria. Lei vuole che i suoi bambini imparino tutto sull’agricoltura e che anche lei vorrebbe segretamente essere una giovane contadina”.

L’incontro è avvenuto durante una visita ufficiale della coppia reale alla spiaggia Towan Beach di Newquay, dove hanno assistito al lavoro promosso da Wave Project, che usa il surf per ridurre l’ansia e migliorare il benessere dei bambini. Nella stessa giornata, Kate Middleton e il Principe William hanno incontrato altri abitanti della zona e assaggiato alcuni dei whiskey distillati localmente.

“Vorrei aver portato i miei bambini con me, loro amerebbero la Cornovaglia. Anche loro fanno surf”, ha rivelato la Duchessa di Cambridge a Jane Leadbetter, sindaco di Newquay. Suo marito ha aggiunto: “Con William abbiamo parlato del surf. Il principe ha detto che ama fare surf e che si è dispiaciuto di non avere portato la muta per buttarsi tra le onde”. “Sono geloso! Vivere vicino alla spiaggia è fantastico!”, ha aggiunto William. Che la coppia reale decida di abbandonare tutti gli sfarzi e le etichette di corte per darsi alla vita rurale?