Kate Middleton, durante una visita alla scuola elementare di Londra Robin Hood, ha rivelato qual è la passione che sta cercando di trasmettere ai suoi figli, il Principe George e la Principessa Charlotte. La Duchessa di Cambridge ha visto l’area giardinaggio curata dagli alunni della scuola e ha detto di avere “cari ricordi” di quando giocava all’aria aperta da bambina.

Kate ha aiutato i bambini a piantare bulbi invernali nella giornata di ieri mattina, e ha raccontato ai bambini, come riporta Hello!: “Ho dei ricordi bellissimi di quando giocavo in giardino o all’aria aperta durante la mia infanzia, e sto cercando di trasmettere questa passione ai miei bambini, George e Charlotte”.

Vestita in modo molto casual, con giacca, jeans, stivali e maglione di lana, la Duchessa ha continuato: “È bello incontrarvi tutti e un grazie va a tutti i bambini che mi hanno mostrato cosa stanno facendo nei loro giardini. È una cosa che mi ispira molto ed è emozionante vedere cosa è stato fatto. Sono molto contenta di quello che state facendo qui ed è un modello per l’ambiente scolastico”.

“Quello che avete creato qui è molto speciale”, ha continuato Kate Middleton. “Spero che porterete con voi molti ricordi del vostro tempo trascorso in giardino, cercando insetti o piantanto bulbi e spero che ricorderete questi tempi per il resto della vita. Grazie ancora, buona fortuna e felice giardinaggio per il futuro”.

La scuola londinese supporta la campagna per il giardinaggio scolastico promossa dalla Royal Horticultural Society, giunta al suo decimo anno. La visita di Kate Middleton è arrivata qualche giorno dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale tra il Principe Harry e Meghan Markle. La primavera 2018 si annuncia piena di gioiose novità per la famiglia reale britannica: a marzo, la Duchessa di Cambridge darà alla luce il suo terzogenito, mentre a maggio si celebreranno le nozze di Harry e Meghan.