Così piccoli ma già sportivi, al Principe George e alla Principessa Charlotte sembra infatti interessare più un futuro da campioni olimpici che da reali: a rivelarlo è stata Kate Middleton durante la cerimonia per omaggiare i vincitori di medaglie olimpiche di Rio 2016 della squadra britannica normodotata e della paralimpica.

Parlando a Buckingham Palace con Natasha Baker, tre volte medaglia d’oro nell’equitazione, la Duchessa di Cambridge ha detto che sua figlia ha la passione per i cavalli. “La Duchessa mi ha rivelato che Charlotte ama cavalcare, che è una cosa molto bella da sentir dire, e io dico che potremo vederla in gara tra una ventina d’anni”, ha riportato la Baker alla stampa dopo l’incontro.

L’equitazione è uno degli sport più popolari d’Inghilterra, amato particolarmente dalla Regina Elisabetta che non si perde mai il principale evento equestre dell’anno, il Royal Ascot, che ha preso l’attributo “Royal” proprio per questo motivo. Sembra quindi che la piccola Charlotte abbia ereditato questa passione. Kate Middleton, invece, non ama molto montare a cavallo, ma incoraggerà la figlia a praticare questo sport. “Kate ha enfatizzato la passione di Charlotte per i cavalli e, anche se a lei non piacciono particolarmente, farà del suo meglio per incoraggiarla e supportarla”, ha aggiunto Natasha Baker.

La Duchessa ha anche ammesso che sua figlia “avrebbe adorato” essere alla cerimonia con i campioni olimpici ma “che avrebbe scatenato un putiferio”. La Principessa Charlotte è stata per questo lasciata a casa con il fratello George che è fan di un altro sport, la scherma. “George è affascinato dalla scherma, ma penso a causa delle maschere a protezione del volto”, ha detto Kate Middleton.

Galleria di immagini: Principe George le foto più belle

Il Principe George non ha ancora una spada per fare pratica, ma ama giocare con un bastone, imparando nuovi sport con la mamma. Alexandra Danson, giocatrice di hockey ha rivelato: “Kate ha detto che George ha preso un bastone da polo e lei sta cercando di mostrargli in quale modo usarlo come se fosse una mazza di hockey”.

Mentre i figli di Kate e del Principe William potranno essere i campioni olimpici del futuro, la Duchessa di Cambridge vince senz’altro quando si parla di moda e stile. Impeccabile anche in questa occasione, in cui ha indossato un vestito a stampe a forma di papavero firmato Alexander McQueen.