Il Principe William ha rivelato quali sono i metodi con cui Kate Middleton, ora che è incinta del terzo figlio, sta cercando di alleviare i sintomi delle sue nausee, tra cui figurano anche alcuni rimedi della nonna. Il Duca di Cambridge ha ammesso che la moglie adesso sta molto meglio, ma che le cure alternative consigliate non sono poi state così utili.

L’erede al trono britannico è intervenuto ieri alla cerimonia del Metropolitan and City Police Orphans Fund, di cui è diventato recentemente rappresentante, e ha parlato della gravidanza di Kate Middleton alla 98enne Iris Orrell. La Duchessa, infatti, così come accadde mentre era incinta della Principessa Charlotte, soffre di iperemesi gravidica, un disturbo che sorge durante la gravidanza che causa vomito ripetuto, con rischio di disidratazione, perdita di peso e squilibri nutrizionali. “Si sente meglio adesso, grazie”, ha risposto il Principe William.

La signora ha spiegato che anche lei soffrì molto di nausee mattutine quando era incinta e che il dottore le aveva prescritto come cura di mangiare biscotti secchi. Il Principe ha ribattuto che a lui e Kate è stato consigliato di provare lo zenzero per alleviare i sintomi delle nausee, ma con poco successo. “Abbiamo provato biscotti allo zenzero”, ha detto il Principe William, “ma non c’è zenzero a sufficienza per stoppare le nausee. Abbiamo provato davvero”.

La cerimonia a cui ha partecipato il Principe William si è tenuta presso Guildhall, a Londra, per celebrare gli 80 anni dalla chiusura dell’orfanotrofio e la creazione del Fondo nella forma attuale, in grado di aiutare le famiglie dei poliziotti che sono morti, sono andati in pensione o non sono in grado di supportare economicamente figli e coniugi.

Tantissime famiglie hanno partecipato all’evento, inclusa la vedova e la figlia di Keith Palmer, l’ufficiale ucciso durante l’attentato terroristico a Londra del 22 marzo scorso mentre faceva di guardia davanti al Palazzo di Westminster. Le due hanno incontrato il Duca di Cambridge in un incontro privato.

Galleria di immagini: Le foto di tutti look di Kate Middleton del 2016

Il Principe William ha poi incontrato la famiglia del Sergente Steven Cox, tra i vigilanti di Buckingham Palace e di Kensington Palace fino alla sua morte avvenuta nel 2014 a causa di una leucemia. Il Duca ha incontrato la moglie e i figli, vedendo insieme anche alcune fotografie. “Mi ha detto che se lo ricordava”, ha detto la moglie Sarah, “Steven arrivava sempre a casa con molte storie e diceva che era un privilegio lavorare a palazzo. Parlava molto del cane del Principe William e Kate, Lupo, che correva sempre in giro”.