L’ennesimo scoop sulla famiglia reale, ed ancora una volta si tratta di un nudo. Nell’occhio del ciclone finisce Kate Middleton in topless, immortalata dai fotografi in un momento di privacy, con tanto di foto pubblicate dal settimanale francese “Closer”, di proprietà del gruppo italiano Mondadori. La risposta dei reali è la valutazione di poter adire le vie legali nei confronti della rivista.

Si erano appena calmate le acque dall’altro nudo reale del principe Harry. Buckingam Palace ha fatto di tutto per mettere a tacere quegli scatti che mostravano i gioielli di famiglia, lui è tornato in Afganistan, si sperava in un attimo di tranquillità. Così non è stato! Ci hanno pensato i francesi ad agitarle nuovamente, rubando quegli scatti durante una vacanza di Kate Middleton ed il Principe William in un lussuoso albergo castello in Provenza.

Se la duchessa di Cambridge pensava di essere al riparo dai paparazzi, si sbagliava di grosso. Sono arrivati anche lì, e chissà se industurbati o aiutati da qualcuno compiacente. Certo non si saprà mai, di sicuro, gli scatti sono sulla copertina di un irriverente giornale francese.

Gli osservatori di casa reale riferiscono che il principe William è molto preoccupato per questo accanimento mediatico nei confronti di sua moglie Kate Middleton, forse incinta. La continua attenzione dei fotografi, l’osseasiva presenza di quei flash, qualsiasi cosa faccia, gli ricorda molto quanto accadeva a sua madre. La principessa triste era pedinata in ogni minuto della giornata, alla ricerca di uno scoop qualsiasi. Proprio per evitare che i fotografi si intromettessero nella sua vita privata, per sfuggire ai flash, è morta nell’incidente d’auto a Parigi.

Da allora sono trascorsi dieci lunghi anni, ma l’atteggiamento dei fotografi non è cambiato. Semplicemente si è spostato su Kate Middleton, da tempo paragonata a Lady Diana per eleganza e classe. Il portavoce di Clarence House, la residenza della coppia a Londra, ha riportato che: “L’incidente ricorda i peggiori eccessi dei paparazzi e della stampa durante la vita della principessa Diana, e per questo è ulteriore fonte di amarezza per il duca e la duchessa”.

Alcune indiscrezioni raccontano che gli scatti reali imbarazzanti siano stati offerti ai giornali britannici. I sudditi, fedeli a Sua Maestà, hanno respinto l’offerta. Come era stato chiesto dalla Regina Elisabetta all’epoca delle foto del Principe Harry.

Per fortuna, circolano altre foto in questi giorni, quelle di Kate Middleton, in viaggio in Estremo Oriente. Immagini più rassicuranti, la duchessa, in visita ad una moschea, si copre il capo con un velo per rispettare la tradizione islamica. Lo aveva fatto anche la principessa Diana.