Nuova uscita pubblica per Kate Middleton che, insieme al marito William e alla Regina Elisabetta, ha visitato il Chelsea Flower Show. Nonostante quest’ultimo, organizzato dalla Royal Horticultural Society, sia uno degli eventi più importanti del calendario estivo, il Duca e la Duchessa di Cambridge non erano ancora riusciti a passare a causa della loro agenda sempre più fitta di impegni.

Chelsea Flower Show - Press Day 2016

Non potevano però mancare, soprattutto perché quest’anno c’è un fiore in più, particolarmente prezioso per la famiglia reale, ovvero un crisantemo rosa e verde chiamato Charlotte in onore della loro secondogenita.

Galleria di immagini: Le foto della principessa Charlotte

Per l’occasione Kate ha deciso di scegliere un outfit a tema e quindi si è arrivata con un cappottino di lana verde smeraldo firmato Catherine Walker, accollato e con una cintura sottile che sottolineava bene il suo vitino da vespa, generando le invidie delle presenti (in particolare delle cugine, le Principesse Beatrice ed Eugenia di York, figlie di Andrea e di Sarah Ferguson).

La Duchessa di Cambrige ha voluto abbinare al cappotto una pochette squadrata rosa pallido e il paio di scarpe alte color nude tanto amate di L.K.Bennett (chissà come ha fatto a girare per il giardino con quei tacchi senza farsi del male!).

Inutile dire che lei non sbaglia mai un colpo (o quasi) quando si tratta di abiti, però ha il vizio di indossare spesso gli stessi abiti: e infatti questo cappottino, un modello firmato dalla stilista Catherine Walker, non è nuovo e gli osservatori più attenti se ne saranno sicuramente accorti. Kate in precedenza l’aveva indossato nel 2014, nel corso di un tour reale in Nuova Zelanda e Australia. Certo, non è il massimo per una regina però pensiamo al messaggio positivo che lancia, mostrando come anche nella corte reale inglese si cerca di non sperperare e sprecare denaro.