Fino a pochi giorni fa era solo uno dei tanti gossip, oggi la notizia è stata ufficializzata: Kate e William, la coppia più bella e famosa del mondo, aspetta un figlio. Lo ha annunciato ufficialmente St. James Palace, residenza ufficiale dei principi.

Si tratta di una gravidanza ai primi mesi e nel primo pomeriggio la Duchessa è stata accompagnata all’Ospedale King Edward VII a causa di nausee mattutine, sintomo tipico dello stato d’interesse, ma a un reale si sa, una visitina medica in più non si nega mai. Si fermerà nella clinica per qualche giorno e dovrà osservare riposo assoluto.

La domanda che l’intero Universo Mondo ora si pone è “Sarà maschio o femmina?”. La risposta è “L’importante è che sia sano” perché a prescindere dal sesso sarà l’erede al trono. Il 28 ottobre del 2011, infatti, i capi di governo del Commonwealth, di cui è formalmente sovrana Elisabetta II, proposero all’unanimità di cambiare la legge di successione al trono per consentire anche ad una erede donna di diventare regina, in presenza di una fratello minore. Il processo legislativo non si è ancora concluso, ma gli organi ufficiali garantiscono al nuovo/a arrivato/a la legittimità del trono dopo papà William e nonno Charles.

photo credit: Infophoto