Il viaggio in India per il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate Middleton, sta per volgere al termine: i reali d’Inghilterra, infatti sono atterrati a Timphu, nel Bhutan, per l’ultima tappa del “royal tour” nella repubblica indiana. Una visita per due, questa in India, dato che il Principe George e la Principessa Charlotte sarebbero rimasti a casa.

Accolta col marito in aeroporto dalla sorella del Re, la principessa Chhimi Yangzom, e dal consorte – tutti e due vestiti in abiti tradizionali –, Kate Middleton non è certamente passata inosservata: per l’occasione infatti la Duchessa ha sfoggiato un abito completamente dorato, un “coat dress” (ovvero un abito con un taglio da cappotto) realizzato dalla designer Emilia Wickstead, splendido ma anche già visto, perché indossato per un evento nel 2012. Un look completato con altri tocchi dorati dati dagli orecchini e dalla clutch, abbinando sapientemente un paio di décolleté nei toni del nude.

Galleria di immagini: Kate Middleton in Bhutan, le foto

Dopo il ricevimento, un nuovo cambio d’abito per Kate per presenziare alla cerimonia solenne riservata agli ospiti, e dove i Duchi di Cambridge sono stati raggiunti dal “Re DragoJigme Khesar e dalla Regina Jetsun Pema, famosi per essere i “Will e Kate d’Oriente”.

Per l’occasione la Duchessa si è presentata indossando una tipica gonna bhutanese, abbinata a una giacca firmata Paul &  Joe; a completare il look le fidate décolleté nude e un paio di orecchini a goccia di ametista color lavanda del valore di 3.900 sterline, firmati Kiki McDonough. L’omaggio alla cultura locale, inevitabilmente, fa scattare il confronto con la Regina. Se Kate ha optato per i toni più pacati del viola e del bianco avorio, la Regina Jetsun Pema ha invece indossato un classico abito tradizionale nei toni del rosso, con stola sfrangiata e fiorata sur ton: la gonna lunga, però, nascondeva un piccolo trucco, un paio di sandali a spillo con tanto di plateau.

A un paio di giorni dalla sua dimostrazione come giocatrice di cricket, poi, Kate Middleton si è cimentata nel tiro con l’arco, tra l’altro sport nazionale del Bhutan. A farle da insegnante, un “poco serio” principe William: la coppia reale si è infatti divertita moltissimo, ancora di più quando il lancio ha mancato il bersaglio, forse proprio a causa delle risate dei due.

A due anni di distanza dall’ultimo viaggio ufficiali, per questo tour i duchi di Cambridge inizialmente sono volati alla volta di Mumbai, prima tappa prima di sbarcare poi a Timphu, nel Bhutan, dove si concluderà il loro viaggio di sette giorni: tra i luoghi da visitare in programma c’è stato anche il Taj Mahal, posto caro all’indimenticata Lady Diana.

Oltre agli impegni diplomatici, però, Will e Kate si sono lasciati andare anche a momenti di tenerezza e di svago, tra sorrisi e sguardi complici ma anche appunto partite a cricket e un safari nel parco nazionale di Kaziranga, area patrimonio dell’umanità: qui i reali si sono avvicinati a elefanti e rinoceronti, dando da mangiare a diversi cuccioli.

Un viaggio, quello in India, che a quanto pare sarebbe stato organizzato in parte grazie anche a un desiderio della stessa Kate: nel momento in cui si sono sposati – ormai quasi cinque anni fa – William ha rivelato come Kate come l’India fosse il “primo Paese che avrebbe voluto visitare”. Un desiderio avverato “dopo cinque anni e due bambini” ma, ha spiegato la coppia, “non potremmo essere più onorati di trovarci qui”. Non solo un impegno diplomatico, quindi, ma anche una sorta di “regalo” per William da parte di Kate.

Kate Middleton: gli outfit sfoggiati dalla Duchessa

In questi sette giorni gli occhi dei tabloid – specialmente quelli britannici – sono tutti puntati inevitabilmente sulla Duchessa la quale, a quanto pare, durante la sua permanenza in India, avrebbe dovuto indossare 22 differenti outfit.

Oltre alla più recente creazione firmata Emilia Wickstead e all’outfit sfoggiato durante la cerimonia, infatti, la duchessa ha già indossato diversi abiti: una critica, però, è arrivata per uno dei primi abiti indossati da Kate durante gli eventi ai quali ha partecipato con William. Firmata Alexander McQueen – uno dei marchi preferiti dalla Duchessa, tanto da averlo scelto anche nel giorno del suo matrimonio -, la creazione non è piaciuta nonostante sia stato apprezzato il tentativo di omaggiare la moda indiana (con la fantasia e il colore rosso).

Galleria di immagini: Le foto del tour in India di Kate Middleton e il Principe William

Tra gli altri outfit sfoggiati dalla duchessa c’è anche un abito bianco e nero indossato in occasione del Garden Party organizzato per il novantesimo anno della Regina, mentre per incontrare il Primo Ministro indiano Kate ha voluto omaggiare nuovamente lo stile indiano optando per un abito turchese adornato da pizzi.