La Duchessa di Cambridge e il Principe William sono in visita ufficiale negli Stati Uniti con un fitto programma di appuntamenti. Tra i loro numerosi impegni hanno partecipato alla cena di raccolta fondi, presso Il Metropolitan Museum of Arts, per sostenere il St. Andrews, l’università dove si sono conosciuti e innamorati. La coppia reale è in attesa del secondogenito e Kate Middleton, giunta al quinto mese di gravidanza, sembra aver recuperato la forma fisica dopo le iniziali difficoltà della gestazione.

La Duchessa, in un’occasione così importante, non ha perso l’abitudine di indossare un abito già utilizzato per precedenti impegni ufficiali. Per la serata al Metropolitan Kate Middleton è apparsa raggiante nello splendido abito lungo, di colore blu cobalto, di Jenny Packham. Il vestito non è affatto una novità: è stato già indossato dalla Duchessa altre due volte e sempre nello stesso anno. La prima apparizione con l’abito risale all’ottobre 2013 a Londra durante una cena formale; la seconda c’è stata in occasione del gala presso la National Portrait Gallery lo scorso febbraio. In entrambe le circostanze la Duchessa aveva scelto i capelli sciolti ma per l’evento newyorchese ha optato per un elegantissimo chignon basso che ha messo bene in mostra gli orecchini di diamanti e smeraldo, molto probabilmente dono privato del Principe William. Già in passato Kate Middleton si era distinta per aver scelto un abito da sera in pizzo nero di Temperley London per tre differenti red carpet.

La serata al Metropolitan chiude ufficialmente la visita reale negli States ed è stata l’occasione per finanziare borse di studio per studenti meno abbienti e nuove strutture grazie a una cena per la quale, ciascuno dei partecipanti ha pagato tra i 2.500 e i 10 mila dollari per prendervi parte.

Foto: Infophoto