È questione di giorni prima che Sua Maestà la Regina Elisabetta diventerà la monarca più longeva del Regno Unito: per questa grande occasione, ovviamente, verrà realizzata una cerimonia ad hoc per festeggiare il grande evento. Cerimonia alla quale non mancheranno importanti ospiti tra cui anche la Duchessa di Cambridge Kate Middleton: a invitarla è stata stata la Regina in persona, spronandola ad uscire dal suo “isolamento” a Norfolk.

Come rivelato dal Daily Mail, infatti, la Regina ha invitato sia Kate che il Principe Williams nel suo castello a Balmoral, in Scozia, per festeggiare insieme a lei il nuovo traguardo della stessa, con il regno più lungo della monarchia britannica. Il 9 settembre, infatti, supererà quello della Regina Vittoria, attuale monarca britannica più longeva, la quale ha regnato dal 1837 al 1901.  Sempre secondo quanto rivelato dal tabloid, Kate e William sono stati invitati dalla regina in occasione della cena che si terrà proprio la stessa sera, insieme al Principe Carlo e altri ospiti.

Dalla nascita della piccola Charlotte la duchessa di Cambridge ha partecipato a ben pochi eventi pubblici, fatto che ovviamente non è passato inosservato alla Regina Elisabetta, tanto che la stessa avrebbe deciso di convincerla a uscire dal suo rifugio nella contea di Norfolk. Questo, infatti, sarà il primo grande evento sociale al quale parteciperà dopo essere mancata al matrimonio degli amici del principe Williams, nel corso dello scorso mese, e dove è stata presto rimpiazzata dalla sorella Pippa Middleton.

Fotostoria: Kate Middleton vs la Regina Elisabetta

In questa occasione, come rivelato dal Daily Mail, l’invito per la Duchessa di Cambridge arriverebbe per lo più grazie al tributo profondo nei confronti della Regina da parte del Principe William nella prefazione di una biografia di Sua Maestà, scritta dall’ex ministro degli esteri britannico Douglas Hurd – e che verrà pubblicato lo stesso giorno del grande evento -. Nella stessa, infatti, il principe avrebbe elogiato l’esempio e la continuità che la regina mostrato lungo i decenni turbolenti del suo lungo regno: con il suo contributo e il suo esempio, ha scritto William, la monarca è riuscita a dimostrare che la gente può “abbracciare” il futuro con fiducia senza sacrificare il meglio di ciò che riguarda il passato.