Hanno fatto il giro del mondo grazie ai social network le simpatiche immagini del principe George in pigiama e vestaglia che incontra il presidente Usa Barack Obama, outfit scelto senza dubbio da mamma Kate Middleton.

Gli Obama sono arrivati a Kensington Palace per una cena informale con il principe William, Kate Middleton e il principe Harry, parte del fitto calendario di impegni di Barack e Michelle nel Regno Unito: è stato però il principe George in questa occasione a rubare loro i riflettori, stringendo la mano al leader americano mentre indossava già la biancheria da notte, pronto per andare a letto presto proprio come ogni altro bambino del mondo.

Galleria di immagini: Principe George le foto più belle

George, in pigiama blu di percalle, vestaglia da camera con monogramma e un paio di pantofole con aerei ricamati, ha probabilmente ringraziato la coppia presidenziale per il cavallo a dondolo e diversi giocattoli che ha ricevuto in passato da loro.

Il presidente Obama, dopo questo incontro, ha rivelato di essere stato affascinato dal principe George e ha descritto il giovane reale come “adorabile”. Ha spiegato poi che tra i motivi del suo viaggio in Gran Bretagna c’era il suo desiderio di augurare buon compleanno a Sua Maestà (che ha appena compiuto 90 anni, ndr) e incontrare George:

Michelle e io abbiamo avuto il privilegio di incontrare Sua Maestà e il Duca di Edimburgo. Non posso dire di cosa abbiamo parlato, ma spero di poter essere un conversatore così coinvolgente per un pranzo quando avrò 90 anni.

Tornando al principe George, l’incontro con Obama è l’ennesima conferma che anche il piccolo è un’icona della moda, proprio come mamma Kate Middleton. Quando la Duchessa di Cambridge indossa un abito mozzafiato, infatti, spesso diventa in breve tempo esaurito sul mercato: lo stesso accade in base a quello che è già stato chiamato “George Effect”.

Il pigiama da 27 sterline che il principe George indossava quando ha incontrato il presidente Obama è divenuto un articolo esaurito in pochi minuti, mentre la vestaglia ricamata (che George ha ricevuto in regalo alla nascita della sorella Charlotte lo scorso maggio) può ancora essere ordinata online sul sito My1stYears.com.

Daniel Price, co-fondatore insieme a Jonny Sitton di My1stYears.com, ha dichiarato:

Per noi che abbiamo iniziato questa attività nel 2010, quando eravamo ancora all’università, è estremamente gratificante vedere il principe George indossare uno dei nostri prodotti. Questo dimostra, poi, che per vestirsi come un reale non bisogna spendere una fortuna. I nostri articoli sono molto convenienti in modo che tutti possano vestire i loro figli come un principe o una principessa.