Dall’abito bianco immacolato di Alexander McQueen, indossato per il matrimonio con il principe William, a quello sfavillante di Jenny Packham, sfoggiato in occasione dell’evento Royal Variety Performance a Londra lo scorso 24 novembre, Kate Middleton non ha mai sbagliato un look. Elegante, semplice e sobria, mai sopra le righe, è una vera principessa di stile.

La sua classe è innata e il suo stile è tra i più copiati di oggi, tanto che la stampa inglese parla da anni di un vero e proprio “effetto Kate“. Il guardaroba bon ton della futura regina d’Inghilterra è caratterizzato da midi dress dalle tonalità pastello, cappotti lunghi dai colori vivaci, cappelli elaborati, abiti dal taglio vintage, ma anche capi con stampe fantasia e creazioni con decorazioni in pizzo, scelte soprattutto per i look da sera.

Se nelle uscite informali Kate Middleton non ha mai rinunciato a jeans, stivali o sneaker, nelle occasioni formali, come gala, visite ufficiali di Stato o prèmiere di film, la mamma del principe George e della principessa Charlotte ha sempre scelto magnifici abiti da red carpet affidandosi di volta in volta alle maison di lusso più importanti: i suoi stilisti preferiti sono Alexander McQueen, Jenny Packham, Temperley London, Miu Miu, Erdem e Mulberry. Da vera principessa contemporanea la duchessa di Cambridge ama anche i brand low cost come Zara, ed è proprio grazie a questo giusto mix di abiti couture e high-street che, dal 2011 a oggi, è apprezzata per il suo stile elegante e bon ton.

Ma quali sono i migliori look da red carpet sfoggiati dalla duchessa di Cambridge negli ultimi anni? Dalla redazione abbiamo scelto i suoi 10 outfit più belli di sempre (wedding dress escluso). Ecco le foto.

I look più belli di Kate Middleton: in Jenny Packham al Palladium Theatre di Londra

In occasione dell’evento Royal Variety Performance al Palladium Theatre di Londra lo scorso 24 novembre, Kate Middleton ha indossato un bellissimo abito da sera, con una cascata di paillettes, della collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Jenny Packham.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Alexander McQueen al matrimonio di Pippa Middleton

Per il matrimonio della sorella minore Pippa Middleton, che si è sposata il 20 maggio 2017 con il milionario James Matthews, la duchessa di Cambridge ha scelto un abito rosa cipria di Alexander McQueen.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Temperley al National Portrait Gala di Londra

Uno degli abiti più belli di Kate Middleton dell’ultimo anno è senz’altro quello in pizzo verde di Temperley London che la duchessa ha indossato per il National Portait Gala, che si è tenuto il 28 marzo a Londra.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Erdem a Buckingham Palace

Il 27 febbraio, la Duchessa ha sfoggiato uno scintillante midi dress bianco di Erdem per l’evento d’inaugurazione dell’anno della cultura 2017 tra Regno Unito e India celebrato a Buckingham Palace.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Alexander McQueen ai BAFTA 2017

Quest’anno, la duchessa di Cambridge ha calcato il red carpet dei BAFTA Awards sfoggiando un abito del suo stilista preferito, Alexander McQueen, con una stampa floreale: impossibile essere più chic di così.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Jenny Packham a Buckingham Palace

Non possiamo non ricordare lo splendido abito rosso di Jenny Packham abbinato alla tiara preferita di Lady Diana, la celebre Lover’s Knot, che la duchessa ha indossato l’8 dicembre 2016 a Buckingham Palace.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Self Portrait alla première di A Street Cat Named Bob

Per il red carpet del film “A Street Cat Named Bob”, il 3 novembre 2016, Kate Middleton ha scelto un elegantissimo abito bianco, con corpetto ricamato e uno spacco vertiginoso, di Self Portrait. Il brand è molto amato anche da Meghan Markle, fidanzata del principe Harry, che ha indossato un abito del marchio inglese in occasione del primo pranzo ufficiale con la Regina Elisabetta.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Erdem al Victoria & Albert Museum di Londra

Tra i look da red carpet più “colorati” di Kate Middleton ricordiamo l’abito di Erdem con stampa floreale indossato il 27 ottobre 2015 alla cena di gala 100 Women in Hedge Funds, che si è tenuta nella splendida cornice del Victoria & Albert Museum di Londra.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Jenny Packham alla premiere di Spectre

Le creazioni di Jenny Packham indossate dalla duchessa di Cambridge sono tantissime, tra le più eleganti c’è sicuramente l’abito celeste con cintura in vita che ha scelto per la première londinese di “Spectre”, l’ultimo film dell’agente 007, a ottobre 2015.

Kate Middleton

I look più belli di Kate Middleton: in Jenny Packham al Gala di beneficenza

La duchessa di Cambridge non ha mai avuto “paura” di sfoggiare lo stesso abito due volte. Non fanno eccezione i look da red carpet: un esempio è il bellissimo abito rosa con ricami in paillettes argentate di Jenny Packham che ha indossato nel 2016, per la serata di gala a favore dell’ospedale pediatrico East Anglia’s Children’s Hospices (nella foto), e in precedenza anche nel 2011, in occasione di uno dei primi impegni ufficiali dopo le nozze con il principe William.