È ormai vicinissimo il matrimonio reale più atteso dell’anno. Il Principe William sposerà Kate Middleton il 29 aprile prossimo, nella splendida abbazia di Westminster, dove il 29 luglio del 1981 convolarono a poco felici nozze proprio i genitori dello sposo.

Nell’attesa del gran giorno, mentre si susseguono i pettegolezzi su quale vestito indosserà, la futura sposa ha deciso di mischiarsi alla folla di King’s Road, nel quartiere londinese di Chelsea, per un veloce shopping.

Galleria di immagini: Kate Middleton

Tra lo stupore generale di trovarsi affianco la futura Principessa, una sorridente ma dimagritissima Kate, è entrata nel punto vendita di Warehouse, noto marchio inglese, dove si è intrattenuta qualche decina di minuti acquistando alcuni capi di abbigliamento.

Kate Middleton, senza una goccia di sangue blu, è però già considerata una vera regina di stile: le sue eleganti ma modernissime mise, corredate da deliziosi cappottini e svolazzanti vestitini a fiori, hanno ispirato migliaia di ragazze inglesi.

In poche decine di minuti la futura sposa ha scelto tre abitini in tessuto floreale, una camicia bianca e una t-shirt a stampa “british”, spendendo in tutto 225 sterline.

Niente di principesco, quindi, ma Kate ha già dato più volte esempio di quanto si possa essere eleganti senza spendere grandi capitali. Basta ricordare che per il fidanzamento ufficiale con il suo William indossava un vestito blu da poche centinaia di sterline, che in seguito è andato a ruba nei negozi.

Le commesse di Warehouse hanno immediatamente sparso la notizia della presenza della futura Principessa, e hanno reso noto che la taglia degli abiti comprati da Kate era la 8 inglese, cioè una 38 italiana. Negli ultimi tempi l’aspetto sano di Kate Middleton ha infatti lasciato spazio a una forma fisica un po’ sciupata, anche se non triste. Probabilmente lo stress causato dal matrimonio, unito al fatto di diventare Principessa, ha messo a dura prova la serenità di questa ragazza inglese assai ricca ma abituata a una vita semplice.

I suoi fan e gli amici più cari, si augurano che, a cerimonia finita, Kate ritrovi la sua tranquillità e le sue belle forme.