A maggio 2018, ormai è cosa nota, il Principe Harry convolerà a nozze: l’ex scapolo d’oro della Corona britannica sposerà l’attrice americana Meghan Markle: dopo l’annuncio ufficiale con cui la famiglia reale ha confermato il matrimonio, sono iniziati a trapelare i primi dettagli sulla cerimonia, che riguardano anche Kate Middleton e la sua famiglia.

Il Principe Harry e Meghan Markle si sposeranno sicuramente al Castello di Windsor, in molti si sono chiesti chi sarà la damigella d’onore della ormai ex Rachel di Suits e se la scelta potrebbe ricadere su Kate Middleton. A quanto pare le possibilità che ciò accada sono davvero poche. Secondo l’autrice Marlene Koening, esperta della famiglia reale, la Duchessa di Cambridge non potrà essere la sua damigella e ricoprire questo ruolo in quanto “conosce pochissimo Meghan“. Inoltre, “Kate sarà la futura Regina consorte quando William diventerà re dopo suo padre, ed è improbabile che ricopra un ruolo subalterno in un matrimonio reale”.

Kate Middleton, tra l’altro, aveva già deciso di non fare da damigella d’onore al matrimonio della sorella, Pippa Middleton, che si è sposata con James Matthews lo scorso maggio. C’è chi dice che la Duchessa non volesse rubare l’attenzione alla sorella, ma anche chi ha parlato di etichetta reale. Secondo una tradizione britannica diffusa tra i ceti alti, la damigella deve essere più piccola della sposa e non deve essere ancora sposata.

Galleria di immagini: Principe Harry e Meghan Markle insieme in pubblico per la prima volta (foto)

C’è quindi da aspettarsi, a maggior ragione in quest’occasione, che Kate Middleton voglia tenere nuovamente un profilo basso. Tuttavia, ci sono buone probabilità che i figli della Duchessa di Cambridge e del Principe William, Charlotte e George, siano i paggetti della cerimonia, proprio come era accaduto alle nozze di zia Pippa.

Tra i motivi che rendono improbabile la partecipazione di Kate al matrimonio di Harry e Meghan come damigella, inoltre, c’è la data della fine della sua gravidanza: la Duchessa, infatti, partorirà il suo terzo figlio proprio poche settimane prima del matrimonio.