Da giorni non si parla d’altro, e le prossime nozze fra il principe William e Kate Middleton sono proprio destinate a essere l’evento dell’anno, non solo per i sudditi inglesi. Le foto scattate in occasione del fidanzamento ufficiale, realizzate da Mario Testino, stanno facendo il giro del mondo, e si dice che il look sfoggiato dalla futura sposa stia già facendo tendenza.

Sobria, raffinata, elegante, la bella Kate si è mostrata raggiante accanto al rampollo dei Windsor, tuttavia le immagini sono già oggetto di polemiche perché palesemente ritoccate graficamente. Secondo il noto fotografo peruviano, tuttavia, qualsiasi intervento è stato minimo.

Sono stati minimi i ritocchi fatti, serviti più a far risaltare il contrasto tra i loro abiti e i colori di sfondo.

In ogni caso, il suo lineare abito blu (pendant con lo splendido anello di fidanzamento) sta avendo un successo strepitoso, tanto che nel Regno Unito è in corso un vero e proprio boom di richieste di esemplari simili, ovviamente a basso costo. Stesso discorso per il completo chiaro, ugualmente molto ambito dalle giovani inglesi.

E se moltissimi negozi inglesi stanno realizzando modelli ispirati alle mise di Kate disponibili online, pare che anche negli USA l’effetto sia molto simile. Uno stilista di New York ha comunicato alla BBC che decine di donne sono entrate nel suo salone per chiedere abiti in stile Kate Middelton.

Che sia solo il clamore del momento, o che sia veramente destinata ad avere un impatto duraturo nella fashion, è chiaro che la futura regina sembra aver trovato una sua identità e uno stile ben definito, classico senza essere lezioso.